Nella prima serata di Cusano Italia TV a ‘Cose di Calcio’ è intervenuto Massimo Taibi, ex portiere del Milan ed ex direttore sportivo della Reggina che ha commentato il momento del Napoli tra cambio allenatore e gestione dello spogliatoio da parte di Rudi Garcia.

Garcia vicino all’esonero? Per Taibi al Napoli serve solo fiducia e tempo

Ospite della trasmissione ‘Cose di Calcio’, programma in onda tutti i martedì su Cusano Italia TV, canale 264 del digitale terrestre, Massimo Taibi ex portiere del Milan ed ex ds della Reggina ha parlato della situazione turbolenta in casa Napoli.


“È difficile ripetersi in piazze come quella di Napoli o di Roma. Non è come Inter, Juve e Milan che sono abituate a vincere uno scudetto dietro l’altro. Quando si vince il titolo in questa maniera replicare non è semplice. Spalletti è andato via, perché ha capito che non poteva dare di più e replicare quanto già fatto. È entrato un nuovo tecnico con le proprie idee ed è chiaro che adesso incontri qualche problema. Bisogna solo avere pazienza”.

Per Taibi bisogna, ad oggi, dare un po’ più di tempo e fiducia al nuovo mister del Napoli. “I giocatori lo scorso anno hanno fatto qualcosa di straordinario anche se nessuno se l’aspettava. Ora bisogna avere un po’ di senso nel rispettare le scelte del mister. Purtroppo gli allenatori non hanno molto tempo a loro disposizione e se le cose non vanno bene è chiaro che a pagare sia proprio lui. Però io darei fiducia a Garcia perché sta costruendo un ciclo diverso rispetto a quello di Spalletti. Serve solamente più tempo”.