Potrebbe esserci ancora l’Italia e la Serie A nel futuro di Alejandro “Papu” Gomez. L’attaccante argentino, svincolatosi dal Siviglia, è alla ricerca di una nuova destinazione, a 35 anni sente di poter ancora dare tanto. Tra i club interessati è tornato all’attacco il Monza, che dopo l’infortunio al crociato di Gianluca Caprari si è buttato sull’argentino, a seguito di un primo tentativo andato a vuoto agli inizi di settembre. I brianzoli stanno insistendo, sperano di poter chiudere, anche se ad oggi la trattativa è complicata, dato che sono molti i club interessati al giocatore sia in Italia ma sopratutto fuori dall’Europa come specificato qualche giorno fa dall’agente Beppe Riso a Tag24.it. Tra le tante potrebbe esserci anche l’Inter, che con il lungo stop di Marko Arnautovic potrebbe rituffarsi sul mercato svincolati.

Papu Gomez, Monza o Inter?

Il nome del Papu Gomez non è nuovo dalle parti del Monza. L’ad Adriano Galliani aveva già tentato un primo approccio per riportare in Italia, non riuscendo nel tentativo. Adesso il club brianzolo ci vuole riprovare a seguito dell’infortunio di Caprari, per cercare di dare a Palladino un’alternativa di valore, anche se Gomez continua ad aspettare. L’argentino infatti vorrebbe tornare in Italia, ma il desiderio è quello di vestire la maglia dell’Inter.

I nerazzurri stanno facendo i conti con l’infortunio di Arnautovic (l’austriaco rimarrà fuori per i prossimi due mesi), intanto le valutazioni sono in corso, ovvero se continuare con il parco attaccanti attuale oppure buttarsi sul mercato degli svincolati. Gomez aspetta, e intanto spera. Perchè se l’Inter dovesse decidere di puntare su un sostituto di Arnautovic, ecco che il Papu non avrebbe dubbi, andando a puntare verso Milano.

Le prossime 24-48 ore saranno quelle decisive, l’unica certezza è che il Monza ha pronto per il giocatore un contratto annuale con opzione per il secondo, mentre in casa Inter ancora tutto tace.

Le piste estere

Nell’attesa di capire il suo destino Gomez continua ad allenarsi individualmente per presentarsi in forma verso la sua prossima avventura, che potrebbe essere in Serie A così come anche all’estero. Gli estimatori non mancano, in Europa e fuori: nelle ultime settimane ci ha provato il Metz in Ligue 1, non facendo però breccia nel cuore dell’argentino, così come in Turchia il Fathi Karagumruk. Un tentativo è stato fatto anche dall’Arabia Saudita a suon di milioni, ma l’argentino vorrebbe cimentarsi in un progetto più stimolante.

Se non dovesse arrivare la chiamata giusta il Papu potrebbe prendere in considerazione anche la possibilità di poter appendere gli scarpini al chiodo, ma ad oggi questa è un ipotesi remota. Vuole continuare a giocare, dunque attende pazientemente il suo destino, con un ritorno in Serie A che non è più fantamercato.