Shevchenko, Djokovic, Sainz, Bale: questi e molti altri sono pronti a dare il via all’edizione romana della Ryder Cup con il match All Star di oggi

Tutto pronto per l’All Star Match di oggi della Ryder Cup

Shevchenko, Djokovic, Sainz, Bale: questi e molti altri sono pronti a dare il via all’edizione romana della Ryder Cup con il match All Star di oggi il quale anticipa la 44ª sfida tra il Team Europe e il Team Usa. Tutto pronto infatti per l’atteso appuntamento in programma al Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio. La partita verrà anche trasmessa da Sky 12:30 alle 15:30 (con il resto della sfide coperte anche dalla RAI). Due squadre, due capitani: da una parte lo scozzese Colin Montgomerie per il Team Europe e dall’altra parto lo statunitense Corey Pavin per il Team Usa. Nel primo, ribattezzato anche “Team Monty”, troviamo oltre al capitano: Fioravanti, Bale, Djokovic, Hillbert e Popert. Nel Team Pavin” troviamo schierati altre al capofila: Cruz, Shevchenko, Newton, Sainz e Perrino. I due capitani, come riportato dal sito della Federazione Ufficiale Italiana di Golf, le seguenti dichiarazioni:

“Non vedo l’ora di giocare a Roma e vivere ancora una volta la magia della Ryder Cup, questa volta in compagnia di celebrità che porteranno in dote tante competenze oltre che la passione per il golf”.

Queste le parole rilasciate da Collin Montgomerie, mentre Corey Pavin ha aggiunto anche un ricordo del suo passato sportivo vissuto proprio con Montgomerie:

Con Montgomerie abbiamo vissuto memorabili sfide in Ryder Cup, in particolare nel 2010 quando, entrambi, ricoprivamo il ruolo di capitani. Non vedo l’ora di confrontarmi nuovamente con lui, sarà un match avvincente e mi aspetto che la forte competitività che contraddistingue la mia squadra possa far la differenza perché c’è sempre la voglia di vincere”.

Ryder Cup, All Star Match: la struttura del torneo

La sfida All Star Match, con orario di inizio alle 13:00, si svolgerà sulla distanza di sette buche. La gara sarà strutturata su una serie di incontri in doppio. Gli accoppiamenti prevedono: Montgomerie/Bale-Pavin/Shevchenko; Hilbert/Fioravanti-Newton/Cruz; Djokovic/Popert-Sainz/Perrino.

Sempre

Mercoledì 27 settembre, dopo l’All Star Match, ci sarà la foto ufficiale delle due squadre a Piazza di Spagna e la successiva Cena di gala alle Terme di Caracalla. Giovedì 28 settembre, proprio presso il Fan Village del Marco Simone Golf & Country Club a Guidonia Montecelio (Roma). Melissa Satta presenterà la cerimonia inaugurale della Ryder Cup 2023. L’appuntamento è alle 16:00 quando è previsto l’inizio dell‘evento.

“Sarà stupendo condurre la cerimonia di apertura della Ryder Cup. Quando mi è stata prospettata questa opportunità, stentavo a crederci. Sarà davvero speciale vedere persone provenienti da tutta Europa e dall’America ritrovarsi a Roma per divertirsi insieme e vivere l’esperienza dell’evento sportivo. Roma è una delle migliori città al mondo: cultura, cibo e clima ideale a settembre. C’è tutto per una manifestazione che si preannuncia fantastica”.

Ryder Cup, All Star Match: le parole dei componenti dei due team

Oltre alle parole dei due capitani, la Federazione Ufficiale Italiana di Golf riporta anche le parole di Gareth Bale:

“La Ryder Cup è un evento speciale. Nel 2010, in Galles, ho vissuto l’incredibile magia di questo appuntamento e ora potrò riviverla a Roma. Sarà una esperienza straordinaria e non vedo l’ora di giocare l’All Star Match con persone fantastiche. E’ un appuntamento di altissimo livello, che i tifosi di tutto il mondo apprezzeranno molto”.

Si attende infatti una grande partecipazione di pubblico, stando anche alle parole degli addetti ai lavori e le rappresentanze del settore, secondo cui gli alberi della Capitale – soprattutto quelli a cinque stelle – nel periodo della competizione golfistica sono già prenotati da molto tempo ed è praticamente missione impossibile trovare una stanza libera.