Soddisfazione in casa Feldi Eboli dopo la vittoria della Supercoppa Italiana di Calcio a 5. La formazione campana, Campione d’Italia in carica, ha vinto il primo trofeo della nuova stagione grazie alla vittoria su L-84

Calcio a 5, Serratore (Feldi Eboli): “Onorati di rappresentare l’Italia in Champions League” | ESCLUSIVA

Soddisfazione in casa Feldi Eboli dopo la vittoria della Supercoppa Italiana di Calcio a 5. La formazione campana, Campione d’Italia in carica, ha vinto il primo trofeo della nuova stagione grazie alla vittoria su L-84. Le Volpi di Salvo Samperi in finale hanno completato una straordinaria rimonta, passando dallo 0-2 al 5-2 per poi subire la terza rete piemontese. Un davvero significativo per la Feldi, che ha così messo in bacheca la prima Supercoppa Italiana della propria storia.

La gioia è tanta anche per Marcello Serratore, direttore tecnico della Feldi Eboli. L’esperto dirigente ha rilasciato un’intervista esclusiva a TAG 24, soffermandosi proprio sulla vittoria ottenuta in Supercoppa Italiana:

“Siamo arrivati in Supercoppa consapevoli della nostra forza. Abbiamo affrontato due sfide importanti, la prima equilibratissima contro Pesaro che abbiamo vinto meritatamente. In finale contro L-84, davanti ad un pubblico meraviglioso, non è stato facile. Se non avessimo avuto una certa mentalità saremmo andati incontro ad una goleada clamorosa”.

Serratore (Feldi Eboli): “Il 2023 rimarrà nella storia ma ora guardiamo avanti”

Successivamente, Serratore è ritornato sulla straordinaria vittoria ottenuta nell’ultima finale play-off contro l’Olimpus Roma. Una gara che è valsa il primo Scudetto assoluto per la Feldi Eboli, che chiaramente vorrà puntare a mantenere il titolo di Campione d’Italia. La formazione allenata da Salvo Samperi inizierà il nuovo campionato sabato prossimo, quando sarà ospite della Came Dosson nella prima giornata:

“Questo 2023 rimarrà nella storia. Appena due mesi fa abbiamo vinto uno Scudetto, un risultato eccezionale per noi. Siamo stati la prima squadra al di sotto di Roma a vincere un campionato di Calcio a 5. Non abbiamo vinto lo Scudetto da favoriti. I play-off sono un campionato a parte e ci siamo arrivati nelle migliori condizioni. Dopo aver festeggiato però guardiamo avanti dato che a breve inizierà il campionato. La prima giornata avrà già molte insidie visto che saremo ospiti della Came Dosson a Treviso”.

La Feldi Eboli però sarà impegnata anche nella Champions League di Calcio a 5, un torneo che la formazione di Samperi inizierà il 25 ottobre ad Eboli contro gli slovacchi del Lucenec. Successivamente, le Volpi giocheranno sempre al PalaSele contro i greci del Doukas e i bielorussi del Stolitsa Minsk. Per accedere alla Fase Elite, la Feldi Eboli dovrà centrare assolutamente il primato nel Gruppo 8:

“La Champions League dello scorso anno ci ha formati. Abbiamo passato il primo turno con tre vittorie, entrando nella Fase Elite. Quest’anno avremo l’onore di rappresentare nuovamente tutta l’Italia del Calcio a 5, facendolo in casa nostra al PalaSele”.

Calcio a 5, Serratore (Feldi Eboli): “Con Samperi ho un ottimo rapporto, è uno dei migliori”

Serratore, in conclusione, ha commentato anche la gestione del mercato portato avanti personalmente per rinforzare la squadra di Samperi. Subito dopo la vittoria dello Scudetto, tanti fra gli addetti ai lavori e non solo storcevano il naso guardando alla Feldi Eboli. La formazione campana, al contrario di quello che è stato detto, non ha assolutamente smantellato tutto guardando avanti con rinnovata fiducia. Serratore ha spiegato anche i motivi degli addii di alcuni giocatori.

Chi è andato via dalla Feldi Eboli l’ha fatto soltanto per una questione economica. Ma Serratore non oppone alcuna critica, sottolineando accettando i trasferimenti in altre formazioni di fronte ad offerte economiche irrinunciabili. Tutto ciò però non ha impedito alla stessa Feldi Eboli di allestire una formazione altamente competitiva, di cui è calata anche l’età media. Serratore, infatti, si è messo duramente al lavoro per consegnare una rosa più profonda a Salvo Samperi. Un allenatore fra i migliori in circolazione per Serratore, che ha messo in risalto il rapporto molto stretto con il tecnico siciliano.