Non c’è pace in casa Napoli, in poco più di ventiquattrore è scoppiato il finomondo. Non è che piove sul bagnato, qui si tratta di una vera e propria bufera. Dopo il video pubblicato, sicuramente per sbaglio e poi prontamente rimosso, dal profilo TikTok del club, in cui l’attaccante viene deriso per il calcio di rigore sbagliato contro il Bologna nell’ultima giornata di campionato, è successo di tutto. L’agente del calciatore, Roberto Calenda, ha mostrato immediatamente tutta la sua rabbia e delusione. Ha infatti annunciato la possibilità di agire per vie legali contro la società. Ma non finisce qui, perché Victor da ieri sera ha rimosso dai suoi social tutte le foto che lo ritraevano con la maglia azzurra, e ha smesso di seguire il club. A Napoli è ufficialmente esploso il caso Osimhen.
Caso Osimhen, la mossa social
Una dopo l’altra, si stanno sgretolando tutte le certezze che avevano portato il Napoli a vincere uno storico scudetto non più tardi di quattro mesi fa. Dei festeggiamenti in pompa magna, durati settimane, non si percepisce più neanche l’ombra. Dalla fine della scorsa stagione in poi, è successo di tutto. I protagonisti di quello storico traguardo, uno dopo l’altro, si stanno allontanando da Napoli. Giuntoli è passato alla Juventus, Spalletti ha salutato per poi accettare la sfida della Nazionale italiana, Kim è volato in Bundesliga e chi è rimasto non è di certo soddisfatto. I risultati non arrivano, la stagione non decolla; Kvaratskhelia è scontento e con Garcia non ha trovato ancora il feeling giusto. Insomma una vera e propria catastrofe. Ma non finisce qui, perché a questo si aggiunge che nelle ultime ore a Napoli è scoppiato il caso Osimhen.
Nella serata di ieri infatti, sul profilo TikTok del club, è apparso un video in cui l’attaccante nigeriano viene deriso per il calcio di rigore sbagliato nell’ultima giornata di campionato, contro il Bologna. Sono bastati pochi secondi perché quel filmato diventasse virale, nonostante sia stato prontamente rimosso pochi istanti dopo. Immediata la reazione dell’agente del calciatore. Roberto Calenda, ha pubblicato a mezzo social una durissima nota in cui minaccia azioni legali nei confronti della società. E proprio dai social arriva una rottura netta da parte di Victor. Osimhen infatti ha deciso di eliminare dal suo profilo Instagram tutte le foto che lo ritraevano con la maglia del Napoli, comprese quelle dei festeggiamenti dello scudetto e di togliere il follow alla pagina del club. Un gesto eloquente, in tempi social, che non lascia spazio alle interpretazioni.
Questa sera Napoli-Udinese
Per il presidente Aurelio De Laurentiis deve essere stata una lunga, lunghissima notte insonne. Questa sera il suo Napoli scenderà in campo allo stadio Maradona per affrontare l’Udinese in una gara delicata anche per le sorti di Garcia. Il caso Osimhen, che già aveva mostrato tutta la sua insofferenza verso il mister, in occasione della sostituzione contro la squadra di Thiago Motta, era rientrato nella mattinata di lunedì per acuirsi, forse irrimediabilmente stanotte. La società sta valutando come muoversi e proverà a metterci una pezza, ma non è semplice. Victor ha un contratto in scadenza a giugno 2025 e nonostante una lunghissima trattativa questa estate, il rinnovo non è ancora stato firmato. Il nigeriano starebbe pensando, a questo punto, addirittura di lasciare Napoli nel corso del mercato invernale di gennaio.
Intanto questa sera dal campo arriveranno sicuramente delle risposte. Osimhen sarà convocato per Napoli-Udinese? Vista la delicatezza del momento, difficile pensare di vederlo titolare, ma per ora da parte della società non filtra nulla. L’attaccante nigeriano è troppo importante, sia dal punto di vista tecnico che economico e la dirigenza campana farà di tutto per tentare di ricucire lo strappo.