Salvini, il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, ha dichiarato nella mattinata di oggi 27 settembre 2023 la sua volontà di ridurre l’orario dello sciopero previsto per il prossimo venerdì 29 settembre 2023.
Salvini precetta, lo sciopero tpl di venerdì 29 settembre 2023. Dimezzato
Arriva nella mattinata di oggi 27 settembre 2023 la notizia della firma della precettazione per lo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale programmato venerdì 29 settembre 2023 da parte di Salvini. Il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti ha espresso la sua volontà di ridurre l’orario della protesta prevista. La mobilitazione in programma prevedeva uno sciopero di 24 ore che invece è stato diminuito a 4.
Salvini sulla precettazione: “Doveroso intervenire”
“Ho ritenuto doveroso intervenire per ridurre a solo 4 le ore di sciopero, garantendo l’accesso agli uffici, alle fabbriche, alle scuole, in entrata e in uscita, perché i diritti dei lavoratori vengono prima di tutto e di tutti”.
sono le parole del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, commentando la decisione di firmare la precettazione per lo sciopero del trasporto pubblico locale programmato venerdì per 24 ore.
“Siccome il governo stra preparando una legge di Bilancio che metterà miliardi di euro per aumentare stipendi e pensioni, non potevo, da ministro dei Trasporti, accettare che venerdì milioni di lavoratori e di studenti rimanessero a piedi tutto il giorno e tutta la sera”,
ha spiegato.