Ecco cosa sta succedendo in Puglia: continua la lotta alla criminalità organizzata da parte della Polizia. Impiegata una task force di 400 agenti per una maxi operazione.

Task force della Polizia in Puglia, continua la lotta alla criminalità organizzata

E’ partita in Puglia una maxi operazione contro la criminalità organizzata. La Polizia di Stato ha impiegato una task force di 400 agenti nella lotta contro il crimine. Le zone interessate della regione sono soprattutto Cerignola, Andria e Bitonto. Le autorità hanno battuto le aree svolgendo perquisizioni alla ricerca di armi, munizioni e droga. Le verifiche sono state effettuate anche in bar, sale giochi, negozi e autorimesse.

Le azioni sono coordinate dal Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato. All’operazione partecipano le Squadre Mobili delle Questure di Bari, Foggia e Barletta-Andria-Trani insieme alle SISCO di Bari, Lecce, Napoli, Potenza e Campobasso, i Reparti Prevenzione Crimine di varie regioni d’Italia. Presenti anche due elicotteri del Reparto Volo della Polizia di Stato, le unità cinofile antidroga e quelle antiesplosivo.