Nella notte di oggi 27 settembre i Campi Flegrei sono stati scossi da un terremoto di magnitudo 4.2. Anche a Napoli ha fatto sentire i suoi effetti, con gli abitanti di alcuni quartieri che ne hanno sentito le scosse. La Protezione civile non segnala gravi danni e non risultano al momento feriti.
Il terremoto di oggi 27 settembre ai Campi Flegrei, vicino Napoli
Come già accaduto qualche giorno fa e agli inizi di settembre, l’attività sismica dei Campi Flegrei ha ripreso la sua attività e ha spaventato nuovamente i suoi abitanti. Attorno alle ore 3:35 quest’area vicino Napoli è stata colpita da un sisma di magnitudo 4.2, che ha svegliato molte persone e fatto scattare diversi allarmi. Anche a Napoli, dalla Riviera di Chiaia a Capodimonte, da Fuorigrotta al Vomero, tanti sono stati svegliati dalla scossa durata diversi secondi e dalle sirene degli allarmi che si sono messe in azione.
L’ipocentro è stato segnalato a circa 3 km di profondità ed il Dipartimento di Protezione civile ha contattato le stazioni locali per ricevere informazioni ed aggiornamenti. Non si segnalano danni a cose o a persone, solo un gran spavento per un’attività sismica che ha ripreso nell’arco di un mese. Molte persone hanno quindi dovuto abbandonare momentaneamente le loro case e sono dovute scendere in strada per la paura.
Nell’arco della notte si sono registrate anche altre 10 piccole scosse di terremoto. Sul profilo Facebook della Protezione civile si legge: