Alessandro Cattelan torna a parlare di Belen Rodriguez e della sua assenza nella prima puntata di Stasera c’è Cattelan in seconda serata su Rai 2 martedì 27 settembre 2023. Qualche settimana fa era stata annunciata la presenza della showgirl al debutto del ritorno del conduttore per la nuova stagione televisiva. Una trasmissione dalla forte identità, pronta a regalare, puntata dopo puntata, al pubblico a casa e a quello presente in studio, due serate a settimana all’insegna di interviste, partecipazioni inaspettate, sfide, performance uniche, giochi e prime volte improbabili dei personaggi più famosi e sorprendenti del mondo dello showbiz, dello sport e che animano la nostra attualità, accompagnati dalla musica degli Street Clerks e dagli interventi di Mike Lennon.

Alessandro Cattelan torna a sedersi alla sua scrivania per intrattenere il pubblico anche con grandi novità: all’attesissimo “Sai chi ti saluta tantissimo?” si aggiungono le chiusure musicali con artisti di rilievo che si alterneranno a stand up comedian per ritagliare all’interno di un format così variegato uno spazio destinato alla scena musicale e comica più contemporanea. Nella prima puntata vediamo invece solo Tedua, Annalisa e Cecilia Sala. Che fine ha fatto la Rodriguez?

Alessandro Cattelan su Belen: il video a Stasera c’è Cattelan

Salta l’ospitata di Belen che avrebbe dovuto registrare il suo intervento qualche giorno fa. C’entra forse qualcosa il fatto che nel programma subito prima di Stasera c’è Cattelan, ossia Belve, siano apparsi i due suoi ex più famosi, ossia Stefano De Martino e Fabrizio Corona? Inizialmente il debutto della trasmissione di Francesca Fagnani era previsto per martedì 4 ottobre, tuttavia è stato anticipato di una settimana in quanto il concerto evento Una Nessuna Centomila in Arena è stato rimandato a causa dei problemi di salute di Fiorella Mannoia. Questo cambio di programmazione avrà fatto cambiare idea anche a Belen Rodriguez?

Questa è la domanda che si è posto lo stesso Alessandro Cattelan all’inizio della puntata, spiegando che gli è stato detto che Belen non si sentiva bene, ma che poi ha pubblicato su Instagram una Storia in cui – evidentemente – si trovava in un locale a bere.

Ma non è finita qui. Il padrone di casa ha letto anche le 10 domande che avrebbe fatto – in maniera ironica, ovviamente – a Belen se fosse andata ospite in studio:

Belen sarà ospite in uno dei prossimi appuntamenti oppure non tornerà più?

Leggi anche: Stefano De Martino a “Belve”, ecco cos’ha detto su Belen e i presunti tradimenti

Perché Belen ha bidonato Cattelan?

Nei giorni scorsi Davide Maggio ha riportato il gossip secondo cui Belen avrebbe dato buca a Cattelan per una trattativa di intervista con Mara Venier a Domenica In. Sarà vero? Nel frattempo lo stesso Alessandro, ospite di Caterina Balivo su Rai 1 a La Volta Buona, aveva parlato già del bidone di Belen:

Sì, doveva venire Belen, eravamo tutti d’accordo, ci eravamo sentiti qualche tempo fa, mi aveva detto: ‘Poi cantiamo una canzone, ci divertiamo…’ “E poi non ha più risposto al telefono, ha fatto come Lukaku. Pare non stia benissimo, quindi le auguriamo di rimettersi

Non resta che capire se nelle prossime settimane vedremo Belen da Cattelan o dalla Venier. O magari resterà a casa insieme alla sua nuova dolce metà lontana dalle luci dei riflettori?

Leggi di più: Belen Rodriguez a Domenica In, “ammetterà tutto”: il colpaccio di Mara Venier