Cagliari-Milan, probabili formazioni del match – Con il turno infrasettimanale, tornano subito in campo le squadre di Serie A in vista della 6^ giornata. Dopo la vittoria contro il Verona, il Milan avrà a che fare con il Cagliari alla Unipol Domus. Il successo contro i gialloblù durante l’ultimo weekend, ottenuto per mano di Leao, ha restituito entusiasmo ai rossoneri, che adesso dovranno dare continuità ai propri risultati. Nonostante il turnover che si appresta a operare, Pioli cercherà i tre punti anche in trasferta.

Dall’altra parte ci sarà una squadra che fin qui, invece, non ha ancora vinto. Il Cagliari di Ranieri, infatti, dal suo ritorno in Serie A ha collezionato due pareggi e tre sconfitte. Con soli due punti, si trova al penultimo posto in classifica: solo l’Empoli ha fatto di peggio con cinque sconfitte su cinque. Di seguito le probabili formazioni della partita tra Cagliari e Milan.

Cagliari-Milan, probabili formazioni della partita

In vista della partita contro un Milan che adopererà il turnover, Ranieri risponderà con il 3-5-2. Tra gli assenti figura ancora il lungodegente Lapadula, che al termine della scorsa stagione ha rimediato un problema al comparto mediale della caviglia destra. Insieme a lui out anche Mancosu e Jankto, mentre rientra Pavoletti dopo essere tornato in gruppo solo lunedì. Tra i pali ci sarà Radunovic, mentre in difesa si rivedrà Wieteska, reduce da una squalifica. Con lui sono in pole Dossena e Obert. A centrocampo, invece, il dubbio è sulla fascia destra, dove Nandez parte in vantaggio su Zappa. Dall’altra parte è sicuro di un posto Augello. In regia possibile nuova chance per Prati, con Makoumbou e Sulemana accanto a lui. In attacco la sicurezza è Luvumbo, mentre Petagna è davanti a Pavoletti.

Su sponda rossonera, Pioli è pronto a far vedere diversi volti nuovi dal primo minuto. Sicuramente non sarà titolare Maignan: il portiere francese è rientrato in gruppo in settimana ma lo staff medico non vuole ancora rischiarlo. Pronto ancora Sportiello tra i pali. Davanti a lui, con il ritorno al 4-3-3, ci sarà Florenzi al posto di Calabria e il rientrante Theo Hernandez. Confermati Thiaw e Tomori come centrali. Occhio in cabina di regia, dove potrebbe esserci la novità più grande con la chance per Adli, che prenderà il posto dell’infortunato Krunic. Accanto a lui pronti Loftus-Cheek e Reijnders. Rivoluzione in attacco: Chukwueze e Pulisic agirano sulle fasce, con Leao sempre più lontano da un posto da titolare. Anche Giroud va verso il riposo, al suo posto pronto Okafor.

CAGLIARI (3-5-2): Radunovic; Wieteska, Dossena, Obert; Nandez, Makoumbou, Prati, Sulemana, Augello; Petagna, Luvumbo. All. Ranieri

MILAN (4-3-3): Sportiello; Florenzi, Thiaw, Tomori, Theo; Loftus-Cheek, Adli, Reijnders; Pulisic, Okafor, Chukwueze. All. Pioli