Nella prestigiosa location del Chapiteau Monaco di Montecarlo, è andata in scena la IBA Champions Night: ecco i vincitori
IBA Champions Night, ecco i vincitori della serata di pugilato andata in scena al Chapiteau Monaco di Montecarlo
Nella prestigiosa location del Chapiteau Monaco di Montecarlo, è andata in scena la IBA Champions Night, l’evento itinerante IBA dove sul ring si avvicenderanno i migliori boxer del panorama pugilistico internazionale femminile e maschile. A salire sul quadrato per l’Italia, i prossimi pugili olimpionici di Parigi 2024 Abbes Mouhiidine e Salvatore Cavallaro. Abbes Mouhiidie ha sfidato nei 92 Kg l’armeno Narek Manasyan, già sconfitto da Mouhiidie nella semifinale iridiata di Tashkent 2023. Salvatore Cavallaro si è battuto contro il kazako Raiys Nurkanat nei 75 Kg. Di seguito tutti i match della IBA Champions’ Night di Montecarlo:
Sofiane Oumiha (FRA) vs Nicolas Blanco (ARG)
Hugo Micallef (FRA) vs Denis Bartos (CZ)
Albert Ramirez (VEN) vs Lenin Castillo (DOM)
Ibrahima Diallo (BEL) vs Pierre Rossadini (FRA)
Marko Milun (HRV) vs Arzola Lopez Fernando Alejandro (CUB)
Azziz Abbes Mouhidine (ITA) vs Narek Manasyan (ARM)
Arlen Lopez (CUB) vs Gradus Kraus (NED)
Pavel Fedorov (RUS) vs Malik Hasanov (AZE)
Rayis Nurkanat (KAZ) vs Salvatore Cavallaro (ITA)
Lasha Guruli (GEO) vs Alexandr Paraschiv (MDA)
I nostri due pugili in gara hanno tenuta alta la bandiera tricolore dell’Italia del pugilato vincendo entrambi. Salvatore Cavallaro ha battuto Nurkanat ai punti al meglio di cinque riprese. Mouhidine ha trionfato contro Manasyan con vittoria per verdetto unanime sempre dopo cinque riprese.
La doppia vittoria è stata salutata con felicità anche dal mondo dei social. La pagina Instagram ufficiale della Federazione Pugilistica Italian ha condiviso alcuni post per festeggiare i trionfo dei nostri pugili:
Stasera (23 SETTEMBRE) A MONTECARLO ???????? LA IBA CHAMPIONS’ NIGHT. Straordinaria vittoria con verdetto unanime per il nostro Super Abbes Mouhiidine nei 92 Kg contro l’Armeno Manasyan ????????
???????????? Grandissimo Abbes ????????????????????????
????92 Kg Mouhiidine ???????? WP vs Manasyan ????????
???? Chapiteau Monaco????????
???? 23/9/2023
???? FORZA Salvo e Abbes ???????? Forza Azzurri
Anche Salvatore Cavallaro – dopo il post della FPI “IBA CHAMPIONS’ NIGHT. Grande vittoria per il nostro 75 Kg Salvatore CAVALLARO che supera per Split Decision il kazako Nurkanat…” – non ha potuto non condividere con i suoi followers il successo:
È stata una notte magica! Grazie per tutto l’affetto che mi avete dimostrato e a tutto il mio staff che ha reso possibile tutto ciò.
AVANTI LA PROSSIMA SFIDA
Cavallaro e Mouhiidine: il nostro pugilato alle Olimpiadi di Parigi 2024
Per Salvatore Cavallaro e Aziz Abbes Mouhiidine una vittoria incoraggiante. I due pugili azzurri, come precendetemente scritto, parteciperanno alle Olimpiadi di Parigi 2024. Salvatore Cavallaro infatti ha conquistato il pass per le Olimpiadi dopo la conquista della medaglia di bronzo nei -80 kg ai Giochi Europei 2023. Aziz Abbes Mouhiidine ha vinto il pass nella categoria uomini -92 kg sempre ai Giochi Europei 2023. Salvatore Cavallaro è nato il 16 agosto 1995 a Catania e ha vinto tre medaglie di bronzo ai Campionati Europei di Pugilato dilettanti nella categoria dei pesi medi. Partecipando ai Campionati Mondiali di Pugilato AIBA 2021 ha conquistato un’altra medaglia di bronzo nella categoria dei pesi medi. In questa già importante carriera segnata dagli importanti successi ottenuti sul quadrato della boxe, non resta che prepararsi al massimo per scrivere al meglio il capitolo riguardante le Olimpiadi di Parigi 2024. Anche Aziz Abbes Mouhiidine ha partecipato ai Campionati Mondiali di Pugilato AIBA 2021, dove ha raggiunto nella categoria dei pesi massimi gli ottavi di finale. Ai Mondiali di boxe 2021 ha perso la finale dei pesi massimi contro il cubano Julio La Cruz Peraza, aggiudicandosi quindi la medaglia d’argento.