Napoli-Udinese, le probabili formazioni. Torna in campo la Serie A nell’unico turno infrasettimanale della stagione. Mercoledì sera, alle 20:45, i partenopei affrontano l’Udinese di Sottil nella sfida valida per la sesta giornata di campionato. Reduce dal pareggio di Bologna, la squadra azzurra sembra lontana parente della compagine che aveva vinto il campionato con cinque turni d’anticipo nella scorsa stagione. Otto punti su quindici, già sette lunghezze di distanza dall’Inter: decisamente in salita la strada per i Campioni d’Italia uscenti di difendere il titolo.

Napoli-Udinese, le probabili formazioni

Napoli-Udinese, le probabili formazioni. Alle difficoltà in campo, si sono aggiunte le incomprensioni emerse tra Rudi Garcia e alcuni elementi di spicco della squadra. Prima Kvaratskhelia con il Genoa, domenica Osimhen contro il Bologna: le plateali reazioni dei due protagonisti dell’ultimo Scudetto azzurro nei confronti dell’allenatore lasciano emergere tutte crepe di uno spogliatoio incandescente. Le scuse nell’immediato post gara permetteranno al nigeriano di non ricevere una salata multa dal club. Al Maradona, arriva l’Udinese di Andrea Sottil. I bianconeri hanno incassato l’immeritata sconfitta interna nell’ultimo weekend. La Fiorentina ha violato il Friuli per 2-0, grazie anche alle straordinarie parate di Terracciano. Lucca e compagni non hanno ancora vinto in campionato: 3 punti in cinque gare, frutto di tre pareggi e due sconfitte.

Per il match di domani sera del Maradona, Rudi Garcia schiererà con il consueto 4-3-3. Davanti a Meret, linea difensiva a quattro con capitan Di Lorenzo sulla destra e Mario Rui (favorito su Olivera) a sinistra. Difesa centrale che vedrà ancora impegnati Ostigard e Natan, in virtù degli infortuni di Rrhamani e Juan Jesus. A centrocampo il terzetto titolare composto da Anguissa, Lobotka e Zielinski. In attacco, rientra Politano al fianco dei confermati Osimhen e Kvaratskhelia. Sono otto gli indisponibili dei friulani che ancora una volta non possono schierare gli infortunati Davis, Kabasele, Semedo, Masina, Ehzibue, Brenner, Deulofeu e Ebosse. Scelte obbligate quindi per Sottil che conferma il 3-5-2 in cui la stella in mediana è Samardzic, mentre in attacco sono rimasti solo Lucca e Thauvin.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Garcia

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Guessand; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara; Thauvin, Lucca. All. Sottil

Napoli-Udinese, dove vedere la partita

La partita Napoli-Udinese si giocherà mercoledì 27 settembre 2023 alle ore 20:45 allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli. Napoli-Udinese sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma, pertanto, potranno assistere alla partita scaricando l’APP sulla propria Smart Tv oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come ad esempio Amazon Fire Stick o il box Sky Q. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming effettuando l’accesso direttamente al sito tramite pc, o in alternativa scaricando l’APP.