Paura nel quartiere San Lorenzo di Roma. Nel corso della notte tre persone sono state ferite a colpi di forbice da un 36enne somalo, che è immediatamente fuggito dopo l’aggressione. L’episodio ha generato attimi di panico anche tra i passanti e i residenti.
Roma, panico a San Lorenzo: l’aggressione è scattata dopo una discussione
Il 36enne è stato arrestato dalla polizia in via Giolitti, a pochi passi dalla stazione Termini. A far scattare l’allarme era stata un’accesa discussione tra il cittadino somalo e un italiano di 35 anni. I due si erano attaccati verbalmente prima che l’aggressore decidesse di ferirlo con le forbici. Sul posto erano intervenuti due amici della vittima, che avevano provato a difenderlo venendo colpiti anche loro.
L’uomo è accusato di tentato omicidio
Il 35enne è stato portato in gravi condizioni al Policlinico Umberto I a causa di un taglio sulla testa. Gli altri due, invece, hanno riportato solamente lievi ferite a braccia e gambe. L’aggressore è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria per tentato omicidio. Per lui è scattata anche la denuncia con l’accusa di lesioni aggravate.
SCOPRI ANCHE Matteo Messina Denaro, il procuratore Paci: “Ha giocato su più tavoli” e Omicidio di Laura Ziliani a Temù (Brescia), chiesto l’ergastolo per le figlie Paola e Silvia Zani e per Mirto Milani