Nuovi guai per la superstar Shakira. La cantante è accusata di aver evaso 6 milioni di euro nel 2018, quando risiedeva in Spagna. Da quanto si apprende la colombiana avrebbe simulato il trasferimento dei suoi diritti a società strumentali fantasma. In particolare, la frode fiscale riguarderebbe 5,3 milioni di Irpef e altri 700mila euro di imposta sul patrimonio.
Shakira accusata di frode fiscale: mancano anche 12,5 milioni di dollari per il tour El Dorado
A quel tempo l’artista risiedeva nei pressi di Barcellona e, quindi, era obbligata a pagare le tasse in Spagna. Tuttavia, tale compenso non è mai stato versato nelle casse dello Stato. Inoltre, Shakira non avrebbe dichiarato altri 12,5 milioni di dollari in occasione del tour musicale El Dorado, che si è tenuto tra giugno e novembre di quell’anno. I suoi 53 concerti si erano tenuti in 22 Paesi, raccogliendo i consensi di milioni di spettatori.
Tra il 2012 e il 2014 la star colombiana era stata già indagata
Non si tratta certo del primo guaio legale per la star 46enne. Tra il 2012 e il 2018 l’ex moglie di Piqué era stata indagata per evasione fiscale e la giustizia spagnola aveva chiesto otto anni di carcere. L’accusa era quella di aver trattenuto circa 14,5 milioni di euro nel corso di questi due anni.
La procura di Barcellona era passata all’attacco chiedendo una multa di quasi 24 milioni di euro. Tuttavia, Shakira aveva rifiutato il tentativo di accordo, sostenendo di essere disposta ad andare a processo.
CLICCCA QUI per leggere il testo della canzone El Jefe di Shakira e Fuerza Regida