Mare fuori il musical, uno degli eventi più attesi dell’anno, a partire dalla serie di successo incentrata sui giovani protagonisti del carcere minorile che ha fatto appassionare migliaia di spettatori.
Ci si prepara a date certe, un vero e proprio tour in cui vedremo vecchi e nuovi volti del mondo dello spettacolo impersonare gli amati personaggi della serie a teatro.
Scopriamo insieme tutti i dettagli sullo show, a partire dal cast, le date programmate per la tournée e tutte le anticipazioni del grande spettacolo diretto da Alessandro Siani.
“Mare fuori” il musical, cast
Dopo mesi di rumor e indiscrezioni riguardo gli effettivi nomi degli attori che vedremo recitare sul palco del musical di Mare Fuori, ecco che si hanno finalmente notizie certe.
Alcuni volti, lo ricordiamo, sono già conosciutissimi e amati dal pubblico. Altri ancora, invece, sono pronti a dare una ventata di freschezza e novità alla nostra storia.
Maria Esposito sarà ancora l’interprete del personaggio di Rosa Ricci (ne abbiamo parlato qui), Enrico Tijani vestirà i panni di Dobermann, Antonio Orefice intepreta Totò e Giuseppe Pirozzi vestirà i panni di Micciarella.
Non finisce qui, per gli attori già conosciuti dagli spettatori. Anche Antonio D’Aquino ritornerà ad interpretare Milos, il suo personaggio. Nella parte della guardia Nunzia, invece, vedremo anche per la versione musical l’attrice Carmen Pommella.
Accanto a tutti questi, entrano nel team degli attori Andrea Sannino, che interpreterà una guardia e che al grande pubblico è noto per lo più come cantautore.
Si confermano le voci su Mattia Zenzola. Il vincitore dell’ultima edizioni del talent Amici di Maria De Filippi, infatti, sarà presente nel musical di Mare Fuori. A lui si aggiungono Giulia Molino (cantante) e Pascale Langer (inteprete di Yuri).
Sul palco reciteranno, sempre tra i nuovi arrivati nel cast, anche: Sveva Petruzzelli, Bianca Moccia, Christian Roberto, Antonio Rocco e Pasquale Brunetti.
“Mare fuori” il musical, date
Non sarebbe un bello spettacolo a teatro senza delle effettive date di un tour. La troupe si prepara a dare vita sul palcoscenico alle avventure dei ragazzi di Mare Fuori seguendo un itinerario preciso sui palchi di tutta Italia.
Seguiamo insieme tutte le tappe di Mare Fuori il musical:
NAPOLI : Tutto comincia a Napoli, presso il Teatro Augusteo. In questa sede vedremo gli attori esibirsi in date: dal 14 al 30 dicembre e, ancora, l’1, il 5, il 6 e il 7 gennaio 2024.
RAGUSA: presso il Teatro Duemila. Qui gli interpreti si esibiranno il 20 gennaio e il 21 gennaio.
REGGIO CALABRIA: al teatro Cilea, 23 e 24 gennaio.
COSENZA: presso il Teatro Rendano dal 26 gennaio al 28 gennaio.
TORINO: al teatro Alfieri, dal 2 febbraio al 4 febbraio.
MILANO: il musical si terrà Teatro Arcimboldi, dal 14 febbraio al 18 febbraio.
ASSISI: presso il Teatro Lyrick, il 20 e il 21 febbraio
BARI: il tour prosegue con lo spettacolo al Teatro Team, il 24 e il 25 febbraio.
ROMA: Gli attori saranno sul palco del Teatro Brancaccio dal 1 al 3 marzo.
BOLOGNA: è questa l’ultima città scelta per il tour del musical di Mare fuori. Lo show si terrà al Teatro Europa, dal 15 al 17 marzo.
Mare fuori biglietti, prezzi
E’ possibile comprare online i biglietti del musical sul sito ufficiale di Ticketone. I prezzi per assistere allo spettacolo vanno dai 23 ai 40 Euro circa.