Alla fine sono arrivate le scuse. Pace fatta tra Victor Osimhen e Rudi Garcia dopo l’acceso faccia a faccia di Bologna. L’attaccante nigeriano si era già chiarito con il mister negli spogliatoi del Dall’Ara, ammettendo di aver avuto una reazione esagerata dopo la sostituzione.

Il bomber del Napoli, però, ha voluto ribadire le sue scuse anche ieri mattina a Castel Volturno. Il numero 9 ha avuto un confronto privato con Garcia in cui ha confermato di essersi espresso con toni eccessivi e inappropriati. Tutto chiarito tra i due, con Osimhen che non dovrebbe ricevere alcuna multa dalla società partenopea.

Napoli, Osimhen abbassa la testa, chiede scusa a Garcia e al gruppo: il motivo del suo sfogo

L’ex Lille aveva perso le staffe dopo essere stato sostituito nel match pareggiato contro il Bologna. Giovanni Simeone aveva preso il posto del classe 1998, che era sbottato contro il suo allenatore. Il grande nervosismo era causato dal rigore fallito al minuto 72, che avrebbe potuto regalare i tre punti al Napoli. Osimhen sarebbe voluto rimanere in campo per provare a riscattare l’errore dagli undici metri.

Non è certo la prima volta che il centravanti partenopeo si lascia andare a episodi del genere. D’altronde il suo carattere gli impone di vivere ogni momento a pieno, rischiando spesso di avere reazioni fuori dalle righe. Osimhen si è già lasciato alle spalle il pareggio di Bologna e spera di tornare al gol nella gara casalinga di mercoledì sera.

Napoli, Osimhen ancora titolare contro l’Udinese

Il Napoli ha estremo bisogno del suo apporto in fase offensiva e spera di potersi aggrappare a lui per superare questo momento di difficoltà. Garcia è pronto a schierare Osimhen al centro dell’attacco, con Politano e Kvaratskhelia che dovrebbe agire ai suoi lati.

LEGGI ANCHE Faccia a faccia tra Garcia e Osimhen: prima le scintille, poi la pace e niente multa. Ma il futuro del Napoli passa dai prossimi quattro impegni e Napoli, Fabiano Santacroce non ha dubbi: “Garcia, non dimenticare la scorsa stagione. Osimhen? Ecco cosa penso…” | ESCLUSIVA