Massimo Moratti ricoverato in ospedale: il motivo. – È della mattinata del 26 settembre la notizia del ricovero in ospedale di Massimo Moratti, ex storico presidente dell’Inter con cui ha vinto tanto nel corso della sua esperienza alla guida del club. Massimo Moratti è stato infatti ricoverato all’ospedale Galeazzi di Milano L’ex presidente dell’Inter è stato infatti sottoposto a un intervento di routine di angioplastica. Per l’ex presidente nerazzurro si è trattato comunque di un intervento programmato da diverso tempo e già fatto lo scorso anno. Nulla di allarmante e preoccupante quindi per Moratti. La situazione è quindi al momento totalmente sotto controllo. A differenza di quanto in maniera errata riportato nel corso della mattinata da alcune testate, Moratti rimarrà in ospedale per il decorso naturale post-operatorio. Nessun allarmismo dunque e nessun dramma, ma un intervento già prestabilito in precedenza e al quale Moratti sapeva già di doversi sottoporre.

Di seguito tutti i dettagli di ciò che riguarda l’operazione di Massimo Moratti, le sue condizioni e come adesso proseguirà il suo percorso post-intervento. Ricordiamo che Moratti è stato uno dei presidenti più vincenti della storia dell’Inter e ancora oggi, seppur da tifoso, è legatissimo ai colori nerazzurri.

Moratti ricoverato in ospedale a Milano: il motivo e come sta

Massimo Moratti si è dunque sottoposto a un intervento di angioplastica. Un’operazione già programmata da tempo e alla quale l’ex presidente del Triplete dell’Inter si è sottoposto anche l’anno scorso. Intervento dunque al quale già Moratti sapeva di dover andare incontro e dunque non c’è nessun motivo per fare allarmismo o preoccuparsi. Le condizioni dell’ex presidente dell’Inter, che nel mese di maggio ha compiuto 78 anni, sono adesso state definite stabili e non preoccupanti. Una precisazione doverosa, viste anche alcune voci infondate che si sono diffuse rapidamente nel corso della mattinata sui vari social network. Come già precisato, l’operazione di angioplastica era stata da tempo programmata. Adesso – come da prassi – Moratti seguirà un periodo di convalescenza post-operatoria sempre all’interno della struttura ospedaliera milanese, dove rimarrà sotto controllo.

Il Palmares di Moratti all’Inter

La gestione di Massimo Moratti all’Inter è stata la più vincente in termini di numeri di trofei della storia nerazzurra. L’ex presidente del club milanese viene naturalmente ricordato per il famoso Triplete, che ha dato lustro a livello internazionale al club nerazzurro. Ma Moratti ha vinto tanto altro, in diversi anni di presidenza. Tante sono anche le delusioni, come il famoso 5 maggio, ma diversi sono i successi e molto ricco è anche il suo palmares da presidente dell’Inter. Sotto la gestione di Massimo Moratti, infatti, l’Inter ha conquistato 16 trofei dal 1998 al 2011 (di cui 11 da presidente). Nello specifico, parliamo di ben 5 campionati italiani, 4 Coppe Italia, 4 Supercoppe italiane, una Coppa UEFA, una Champions League e un Mondiale per club.

Un nome a cui dunque i tifosi dell’Inter rimarranno sempre legati e – di conseguenza – anche Moratti, seppur adesso da semplice tifoso, rimarrà legato ai colori nerazzurri. Il 6 giugno del 2016, Moratti decise di cedere la maggioranza del club al gruppo cinese Suning Commerce Group, lasciando l’Inter anche come azionista.