Pessima notizia in casa Monza. La squadra di Raffaele Palladino sarà costretta a rinunciare a Gianluca Caprari, che ha riportato una lesione del legamento crociato anteriore. L’attaccante era stato sostituito due giornate fa contro il Lecce a causa di un problema al ginocchio. L’ex Verona si era scontrato con un avversario ed era stato costretto a chiedere il cambio.
Monza, tegola Caprari: stop di almeno 6 mesi
Il classe 1993 era uscito dal campo zoppicando ma in pochi si aspettavano uno stop di questa entità. “Nei prossimi giorni Gianluca Caprari si sottoporrà, a Barcellona presso la clinica del Professor Ramon Cugat, a intervento chirurgico al ginocchio destro per lesione al legamento crociato anteriore”, ha comunicato il Monza in una nota.
Non ci sono ancora notizie ufficiali sui tempi di recupero ma per un infortunio del genere si prevede uno stop di almeno 6 mesi. Si tratta di una tegola pesantissima per la società brianzola, che non è partita nel migliore dei modi. Pessina e compagni occupano il quattordicesimo posto in classifica e hanno ottenuto una sola vittoria in cinque partite.
Il Monza a caccia di un attaccante svincolato?
Durante le ultime ore di mercato, la squadra lombarda aveva rinforzato il reparto offensivo con l’acquisto di Lorenzo Colombo. Adriano Galliani era riuscito a costruire un attacco equilibrato, ma l’infortunio di Caprari rischia di cambiare le carte in tavola. Nei prossimi giorni capiremo se il Monza sceglierà di restare con Dany Mota e Colombo o se vorrà tornare sul mercato e pescare dalla lista degli svincolati.
LEGGI ANCHE Manchester United, Sancho fuori rosa ed escluso dal centro sportivo e Dove vedere Cagliari-Milan in Tv e in streaming? News e formazioni