“Fast & Furious 9”, come finisce? Andiamo a scoprire qual è il finale del nono capitolo della saga, uscito nel 2021 e diretto da Justin Lin.

“Fast & Furious 9”, come finisce?

Dom accusa Jakob per la morte di suo padre mentre Jakob è arrabbiato con Dom per averlo cacciato. Sussiste anche una certa gelosia tra di loro. Jakob è sempre stato considerato il figlio inferiore. Dopo aver lasciato casa, ha trascorso un po’ di tempo con Buddy, amico di Jack, che svolgeva un ruolo paterno sia per lui che per Dom. Ma alla fine ha dovuto allontanarsi anche da lì.

In seguito, Jakob è stato reclutato da Mr. Nobody e si è trasformato in uno dei suoi migliori agenti. Ma alla fine è diventato un traditore, collaborando con Otto, figlio di un dittatore di un paese europeo non specificato. La loro ricerca del dispositivo Ariete ha portato Jakob ad attaccare Mr. Nobody.

Alla fine, Dom e Jakob si riconciliano. Dom si rende conto dei suoi errori nei confronti del fratello e si confronta con se stesso. Nel frattempo, Jakob viene tradito da Otto, che decide di unirsi a Cipher. I due fratelli lavorano insieme per sconfiggere Otto e fermare i piani di Cipher.

Dom sa che le autorità verranno a prendere Jakob. Così dà a suo fratello le stesse possibilità che Brian O’Conner gli ha dato in passato. Dom gli consegna le chiavi di una macchina veloce e guarda mentre Jakob se ne va, insieme a Mia. Questo non è un addio definitivo. I personaggi sanno che le strade li riporteranno l’uno dall’altro.

Significato della scena finale dopo i titoli di coda

La scena dopo i titoli di coda mostra Deckard Shaw, che interrompe una lotta per rispondere alla porta. E trova Han dall’altra parte. Secondo gli eventi di “Furious 7”, Deckard avrebbe ucciso Han nella sua vendetta contro Dom. Ma Han è sopravvissuto grazie a Mr. Nobody. Ora sembra che sia venuto a trovare Deckard per un motivo diverso, probabilmente legato alla ricerca di Mr. Nobody, la cui sorte rimane sconosciuta alla fine del film.