Inter-Sassuolo, le parole di Inzaghi nel pre gara. – La Serie A non si ferma e riparte subito con un turno infrasettimanale. La sesta giornata del campionato italiano partirà oggi martedì 26 settembre con Juve-Lecce, che scenderanno in campo alle 20:45. Domani invece sarà il turno dell’Inter, che fin qui in campionato sta proseguendo il suo percorso perfetto e senza ostacoli. 5 vittorie in 5 partite, 14 gol fatti e solo uno subito nel derby. 15 punti totali e testa della classifica chiaramente mai abbandonata dalla prima giornata. Adesso la squadra di Inzaghi dovrà proseguire il suo percorso e sulla propria strada trova il Sassuolo, che arriva dall’entusiasmante vittoria contro la Juventus per 4-2.
Alla vigilia della sfida non ha parlato Simone Inzaghi in conferenza stampa, come spesso capita durante gli infrasettimanali, ma ai microfoni di Inter TV. Oggi sarà però l’ultimo giorno di allenamenti per decidere l’undici da mandare in campo, che prevede qualche novità. Di seguito dunque le probabili scelte dell’allenatore nerazzurro in vista della sfida contro il Sassuolo fissata per le 20:45 di mercoledì 27 settembre.
Inter-Sassuolo, le parole di Inzaghi
Nessuna conferenza stampa dunque per Simone Inzaghi, che però – a pochi giorni dalla vittoria in casa dell’Empoli – alla vigilia del match ha parlato ai microfoni di Inter TV. “Sarà la quarta partita in dieci giorni, con tanti giocatori che arrivano dalle nazionali e hanno fatto tanti viaggi. Ho la fortuna di avere una rosa competitiva e chiaramente manca ancora un allenamento. Poi deciderò come ho sempre fatto in queste partite. Il Sassuolo arriva da un’ottima partita vinta contro la Juve, hanno un grande allenatore che conosco e dà sempre una grande organizzazione alla squadra. Dovremo quindi essere bravi e determinati a fare una partita importante. Quest’anno creiamo tanto, è un dato di fatto da tantissimo tempo. Anche nella scorsa stagione. Stiamo lavorando tanto con tutti i giocatori che abbiamo, non solo con gli attaccanti, ad essere più determinati nell’area avversaria”.
Inzaghi ha poi proseguito: “Sappiamo che abbiamo cambiato parecchio, l’ho già detto. Una cosa importante è stata che quelli che c’erano già hanno fatto capire a tutti i nuovi come approcciarsi al mondo Inter. Vedo tantissima disponibilità. La squadra lavora bene e con grande determinazione dal 13 luglio. I dati sono significativi, chiaramente tutta la squadra sta lavorando molto bene. Quando si parla di fase offensiva e fase difensiva bisogna pensare all’intera squadra. Ora bisogna continuare a crescere nelle due fasi durante gli allenamenti, mettendo grandissima motivazione”.
Le probabili formazioni del match
L’Inter mischia le carte e schiera Sommer tra i pali, mentre nella difesa a tre spazio a Pavard, De Vrij e Acerbi. Gli esterni saranno Dumfries e Dimarco, mentre a centrocampo spazio a Frattesi, Calhanoglu e Barella. In attacco conferme per Thuram e Lautaro Martinez.
Dionisi risponde con un 4-2-3-1 con Cragno tra i pali, ma Consigli scalpita. In difesa spazio a Toljan a destra, Vina a sinistra, con Erlic e Ruan centrali. A centrocampo conferma per Boloca accanto a Matheus Henrique. L’unica punta sarà Pinamonti, mentre alle sue spalle ci saranno Berardi a destra, Laurentié a sinistra e Bajrami in mezzo.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Barella, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi
SASSUOLO (4-2-3-1) la probabile formazione: Cragno; Toljan, Erlic, Ruan Tressoldi, Viña; Boloca, Matheus Henrique; Berardi, Bajrami, Laurentiè; Pinamonti. All. Dionisi.