Shock in Colombia: il presidente del Tigres FC, club di calcio di seconda divisione, è stato ucciso a colpi di pistola sabato 23 settembre 2023. La vittima, Edgar Paez, 63 anni, si trovava insieme alla figlia- rimasta illesa- quando è stato colpito a morte.

Ucciso il presidente del Tigres in Colombia: la squadra di calcio aveva appena perso una partita

Stando a quanto riportato dai media locali, la macchina di Edgar Paez è stata affiancata da due uomini in moto che hanno fatto fuoco. L’attacco è avvenuto nei pressi dello stadio Metropolitano de Techo del Tigres, a Bogotà, intorno alle 21:30.

Il presidente stava rientrando a casa insieme alla figlia, dopo la sconfitta casalinga del Tigres contro l’Atletico Fc.

Il messaggio di cordoglio del Tigres

Il Tigres ha pubblicato, sui suoi canali social, un messaggio per comunicare la morte del proprio presidente e chiedere rispetto per questo momento di grande dolore:

Il suo impegno per la squadra e la sua totale dedizione allo sviluppo dello sport nel nostro territorio, hanno lasciato un’impronta in tutti quelli che hanno avuto il privilegio di conoscerlo.

Cordoglio è stato espresso anche dalla Federcalcio del paese sudamericano.

L’omicidio di Andrés Escobar

L’omicidio di Edgar Paez riporta alla mente quello del calciatore colombiano Andrés Escobar, avvenuto nel 1994. Considerato il responsabile dell’eliminazione della Colombia ai mondiali di calcio, a causa di un autogol durante il match contro gli Stati Uniti, venne assassinato una volta rientrato in patria.

Sei i colpi di mitragliatrice sparati contro di lui da un’ex guardia del corpo, Humberto Muñoz Castro, in un parcheggio della città di Medellìn.

Leggi anche Colombia, quattro bambini sopravvissuti a un incidente aereo e Miss Zimbabwe 2023 è bianca: la polemica social sulla vincitrice del concorso: “Non ci rappresenta”