Dopo anni di pubblicità di famiglie unite e numerose, il nuovo spot dei supermercati Esselunga, ” La pesca”, sta generando una polemica sui social e non solo. Scopriamo il perché del malcontento generale.
“La pesca”, il nuovo spot dell’Esselunga che genera polemica sui social
“La pesca”, il nuovo spot dei supermercati Esselunga, anche se recentemente uscito sta già facendo parlare di sé sui social. Alcuni polemizzano sulla strumentalizzazione della bambina, protagonista del filmato, altri esprimono il proprio disappunto in merito alla rappresentazione di una famiglia di genitori divorziati. Lo spot, online da ieri 25 settembre 2023, ha scalato gli hastag di X, piazzandosi in testa alle ricerche, diventando rapidamente un trend.
Ecco in breve il contenuto di “La pesca”: siamo all’interno di un supermercato Esselunga. Mentre fa la spesa con la mamma, una bambina corre via perché vuole comprare una pesca. La piccola decide poi di regalare il frutto al papà, che la aspetta sotto casa, attribuendo l’origine del gesto alla madre. I due genitori sono separati.
Tra i commenti sui socialnetwork in tanti hanno visto della “dolcezza nel pensiero della bimba”, altri invece hanno commentato scandalizzandosi per l’assenza della cosidetta “famiglia tradizionale”.
Cosa voleva dire Esselunga nello spot
Il nuovo spot di Esselunga “La pesca” è stato realizzato dall’agenzia creativa di New York Small. Il cortometraggio che vede protagonista una bambina che prende una pesca mentre fa la spesa con la mamma, è stato girato a Milano dal regista francese Rudi Rosenberg e prodotta da Indiana Production.
Al via le polemiche tra il pubblico, soprattutto sui social, appena è stata resa disponibile la visone, nella giornata di ieri 25 settembre 2023. Cosa voleva dire davvero Esselunga nello spot? Ecco le parole di Roberto Selva, chief marketing & customer officer di Esselunga, che spiega:
“La campagna vuole mettere in luce l’importanza della spesa che non è solo un atto d’acquisto, ma ha un valore simbolico molto più ampio. Ogni prodotto nel carrello ha un significato più profondo di quello che siamo abituati a pensare. Esselunga, che è sinonimo di qualità e convenienza, lo sa. Non c’è una spesa che non sia importante. Ed è per questo che ci impegniamo ad offrire sempre il meglio ai nostri clienti”.
A dicembre 2023 è uscito lo spot “la noce“.
LEGGI ANCHE In treno alla scoperta di chi ti sta accanto