Il valzer degli allenatori dell’atletica sembra essere iniziato: è di poche ora fa la notizia del trasferimento in Florida del campione olimpico Marcell Jacobs e ora un altro medagliato di Tokyo 2020 annuncia un importante cambiamento.
Si tratta di Fred Kerley che ha annunciato un importante cambiamento: il campione del mondo americano 2022 dei 100 metri, eliminato quest’anno a Budapest in semifinale, ha deciso di dire addio al suo storico allenatore Alleyne Francique.
Lo ha annunciato su Twitter, dove ha dichiarato che verrà seguito da Quincy Watts, campione olimpico sui 400 metri nel 1992 nonché attuale head coach dell’Università della California del Sud.
Cambiare è sempre rischioso, soprattutto pochi mesi prima delle Olimpiadi, ma ho sentito di dover correre questo rischio. Mi metto agli ordini di coach Watts e confido in lui per dare il meglio durante quello che sarà l’anno più importante della mia carriera. Siete pronti?
Chi è Fred Kerley
Nato a Taylor, Stati Uniti, nel 1995 Fred Kerley è uno dei velocisti di spicco del panorama Mondiale: con un record di 9’76” sui 100 metri è stato argento Olimpico a Tokyo 2020, quando a trionfare fu Marcell Jacobs, e ben tre volte campione del mondo.
Col cambio allenatore l’obiettivo dichiarato è quello di vincere le Olimpiadi 2024, dove nell’ultima edizione giapponese è stato beffato dal bresciano Jacobs, che per sua stessa ammissione a Parigi vuole far vivere agli italiani le stesse emozioni di Tokyo 2020.
LEGGI ANCHE: Jacobs e l’addio a Camossi: “Insieme abbiamo scritto la storia dell’atletica italiana e mondiale”
LEGGI ANCHE: Atletica, Jacobs ha scelto il suo futuro: si allenerà in America con Rana Reider