Un tragico incidente si è verificato oggi 26 settembre 2023 nel tratto tra Casei Gerola e Gropello Cairoli, sull’A7 Milano-Genova: un operaio di 42 anni è stato travolto da un camion mentre lavorava in un cantiere. Trasportato in ospedale in codice rosso, è grave.
Incidente sul lavoro a Casei Gerola oggi 26 settembre 2023: l’operaio ha riportato traumi all’addome
L’incidente si sarebbe verificato prima delle 9:30. L’operaio 42enne ha riportato gravi traumi all’addome e al bacino e si trova al pronto soccorso del Policlinico San Matteo di Pavia. Stando agli ultimi aggiornamenti, non sarebbe in pericolo di vita.
Poco prima dell’infortunio sul lavoro, si era verificato un tamponamento tra due mezzi pensanti prima del casello di Gropello Cairoli, fortunatamente senza feriti.
Lunghe code
Dopo l’incidente sul lavoro il traffico, che risultava già rallentato a causa proprio del cantiere stradale in cui è stato ferito l’operaio, è andato completamente in tilt. Il tratto è stato chiuso e si è formata una coda lunga 8 chilometri, con uscita obbligatoria a Casei Gerola.
Leggi anche Incidente sul lavoro al porto di Bari, camionista schiacciato da un tir: è grave e Incidente a Sassari oggi 19 settembre 2023: operaio della segnaletica stradale travolto sulla provinciale, è grave