Wanda Nara è concorrente ufficiale di Ballando con le Stelle. La moglie di Mauro Icardi aveva partecipato lo scorso anno al talent show di Raiuno condotto da Milly Carlucci in qualità di ballerina per una notte. In quell’occasione, Wanda si era esibita in una sensuale bachata al fianco di Antonio Berardi. Era apparsa talmente sciolta e a suo agio nei panni di ballerina tanto da ottenere applausi da parte della giuria. Anche Selvaggia Lucarelli, da sempre molto critica, l’aveva elogiata e Milly Carlucci aveva cercato di strapparle una promessa: “Ti vogliamo nella prossima edizione di Ballando”. Wanda aveva però lasciato la risposta in sospeso motivando la complessità di fare muovere una famiglia di cinque figli con staff al seguito tra Argentina, Turchia e Italia. Complice forse la ritrovata serenità con il marito, Wanda si sarebbe decisa a partecipare al programma. Sicuramente, Wanda Nara terrà alta l’attenzione giovando così a Ballando in termini di ascolto.
Wanda Nara a Ballando con le Stelle, è concorrente ufficiale
E’ ormai ufficiale: Wanda Nara sarà una delle concorrenti di Ballando con le Stelle. La Rai ha ufficializzato la sua partecipazione al programma. A distanza di pochi minuti, è arrivato anche l’annuncio social della mogli di Icardi: “Ciao a tutti, ho visto che è uscito il cast completo di Ballando con le stelle. Milly ti sei dimenticata di me. Quest’anno ci sarò anche io. Nessuno ha detto che sarà facile ma ce la faremo”. Per lei non sarà la prima volta assoluta: nel 2011 in Argentina aveva preso parte a Bailando por un Sueño, show molto simile a Ballando con le Stelle. Già in quell’occasione, Wanda Nara aveva dimostrato di essere una talentuosa ballerina regalando emozioni e tanta sensualità.
La malattia
Wanda Nara ha affrontato un periodo decisamente difficile. Proprio la scorsa estate, ha scoperto di essere malata. Mentre i giornali argentini lanciavano la notizia della leucemia, la moglie di Mauro Icardi non aveva ricevuto alcuna diagnosi. Sui social aveva espresso la sua indignazione per il fatto che la notizia fosse stata resa pubblica senza che i figli fossero stati informati. In un’intervista aveva poi rivelato: “Non danno mai una diagnosi finché non arriva il risultato della biopsia. All’inizio le infermiere sono arrivate piangendo, mi hanno abbracciata e io ho detto a Mauro: “Sto per morire e non me lo dicono“. Sono andata nel panico perché non sapevo cosa stesse succedendo. Avevano dei sospetti, ma potevano essere sei malattie diverse, per questo non mi hanno detto niente. Mauro voleva lasciare la sua carriera, mia sorella Zaira è tornata dalle vacanze, mia madre era sdraiata per terra, i miei figli piangevano per quello che avevano sentito. Sono diventata forte, ma tutto è crollato”. Con la sua partecipazione a Ballando con le Stelle, Wanda Nara potrebbe sensibilizzare sull’importanza della prevenzione lanciando messaggi importanti al pubblico.
Il cast di Ballando con le Stelle
Quello di Wanda Nara è stato l’ultimo nome che è stato annunciato. Il cast di Ballando con le Stelle è pertanto ora al completo. Nella prossima edizione a scendere in pista saranno Simona Ventura, Teo Mammucari, Paola Perego, Ricky Tognazzi, Carlotta Mantovan, Antonio Caprarica, Giovanni Terzi, Sara Croce, Lorenzo Tano e Rosanna Lambertucci, Lino Banfi e Wanda Nara. Il programma di Rai 1 inizierà il prossimo 21 ottobre e terminerà il 23 dicembre. La giuria sarà composta da Carolyn Smith, Fabio Canino, Guillermo Mariotto, Selvaggia Lucarelli e Ivan Zazzaroni.
Il cast è stato scelto ma la padrona di casa ha più volte ribadito di avere avuto difficoltà nella ricerca dei concorrenti, infatti ai microfoni di TAG24 in passato ha dichiarato: “Mettere insieme il cast non è un’operazione facile. C’è grande voglia dei personaggi di venire a prender parte al programma, ma quando gli dici che devono cancellare la propria vita per quattro mesi, vogliono giustamente veder riconosciuta questa presenza anche a livello economico. Abbiamo individuato alcune persone ma solo quando sapremo il budget a disposizione, capiremo in che direzione muoverci“.