Durante il corso della mattinata di ieri 25 settembre si è verificato il crollo del controsoffitto di una scuola primaria, la Martin Luther King . L’edificio è stato dichiarato inagibile intorno alle 8 e 30 di questa mattina. Nessun ferito.

Crolla il controsoffitto di una scuola elementare a Milano

A Milano si è fortunatamente scampata una tragedia all’interno di una scuola primaria: crolla il controsoffitto dell’edificio. Si tratta della scuola Martin Luther King che ieri è stata dichiarata inagibile. Al momento del disastro dentro non c’erano i bambini e nemmeno gli insegnanti.

Il crollo ha causato anche un allagamento. Probabilmente il fatto si è verificato a causa del maltempo che si è riversato negli ultimi giorni su Milano, ma non è una scusante. Arrivano oggi forti parole in merito all’accaduto dall’Usb scuola Lombardia: “Un problema non di oggi, ma già da anni denunciato dalle famiglie al comune.”

A proposito della mancanza dei fondi per l’edilizia scolastica l’Usb incalza: “Gli stanziamenti sono irrisori. I fondi che arrivano vengono investiti in tecnologie, attrezzature informatiche, aule innovative che però soccombono al peso del degrado delle strutture scolastiche, in stato di abbandono da decenni”.

LEGGI ANCHE Caro affitti, gli studenti in tenda alla Sapienza di Roma: “Il governo ci ha presi in giro, il diritto allo studio non è garantito”| VIDEO ESCLUSIVA

Incendio a Como oggi 26 settembre 2023: fiamme in un appartamento in piazza Duomo, un morto