Juventus-Lecce è la partita che apre il turno infrasettimanale, valevole per la 6a giornata di campionato. La squadra di mister Allegri è chiamata a rialzarsi dopo la batosta subita per 4-2 contro il Sassuolo di Dionisi al Mapei Stadium, ma di fronte avrà un Lecce autentica sorpresa del campionato che vorrà continuare a portare avanti la striscia di risultati positivi. Uno scontro diretto, classifica alla mano infatti bianconeri e giallorossi occupano rispettivamente la quarta e la terza posizione.

La Juventus ha solo un risultato utile disposizione, quella vittoria che permetterebbe di riprendere il cammino interrotto e superare il Lecce, che in caso di vittoria o pareggio manterrebbe le distanze dai bianconeri. Appuntamento dunque all’Allianz Stadium, fischio d’inizio alle ore 20:45, con le probabili formazioni che portano delle novità specie in casa bianconera.

Juventus-Lecce, le probabili formazioni

“Contro il Lecce saremo pronti a fare una partita di attenzione“. Parole di Max Allegri, che dopo il 4-2 contro il Sassuolo non vuole più cali di concentrazione. In vista della partita di stasera il tecnico livornese potrebbe far rifiatare qualcuno applicando il turnover: in porta confermato Szczesny, mentre in difesa Gatti si accomoderà in panchina per far spazio a Rugani dal primo minuto insieme a Bremer e Danilo. A centrocampo sfida a stelle e strisce tra McKennie e Weah, con il primo in vantaggio sul secondo, mentre Cambiaso è pronto a presidiare la fascia opposta. In mezzo Locatelli occuperà ancora la cabina di regia, con Rabiot e Fagioli ai suoi lati. In attacco spazio a Milik dall’inizio, con il ballottaggio tra Vlahovic e Chiesa per affiancare la punta polacca (in vantaggio l’azzurro). Da valutare le condizioni di Moise Kean, alle prese con un problema alla tibia.

In casa Lecce invece Roberto D’Aversa riabbraccia Baschirotto, che torna tra i titolari dopo il turno di squalifica contro il Genoa. Il centrale farà coppia con Pongracic, mentre a destra e sinistra agiranno Venuti e Gallo, con Falcone sicuro tra i pali. In mezzo confermato Oudin dopo il gol vittoria nell’ultimo turno, con Ramadani e Gonzalez a completare il reparto. Per quanto riguarda l’attacco ancora out Banda per infortunio, con D’Aversa pronto per affidarsi ancora al trio Strefezza-Krstovic-Almqvist.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Rugani, Bremer, Danilo; McKennie, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Milik, Chiesa. Allenatore: Allegri.

A disposizione: Perin, Pinsoglio, Gatti, Huijsen, Kostic, Weah, Miretti, Nicolussi Caviglia, Iling, Vlahovic, Yildiz. 

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Kaba, Ramadani, Rafia; Almqvist, Krstovic, Strefezza. Allenatore: D’Aversa. 

A disposizione: Brancolini, Borbei, Venuti, Touba, Dorgu, Smajlovic, Blin, Faticanti, Oudin, Gonzalez, Berisha, Corfitzen, Samek, Piccoli, Sansone. 

Dove vedere Juventus-Lecce in tv

Il match che apre la 6a giornata tra Juventus e Lecce sarà trasmesso in diretta tv e in esclusiva su DAZN. Per vederla sul piccolo schermo sarà possibile farlo attraverso una Smart Tv oppure utilizzando altri dispositivi come una PlayStation, XBox, TimVision Box, Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast. In alternativa per gli abbonati della tv satellitare è disponibile il canale su Sky di Zona DAZN (solo per coloro che hanno attivato il servizio).