Chi è uscito dal Grande Fratello ieri sera 25 settembre 2023? Il responso del televoto ha segnato la prima eliminazione dalla casa di Cinecittà. Il pubblico era chiamato a esprimere il proprio voto per decidere chi salvare tra Vittorio, Arnold, Giselda, Claudio e Grecia Colmenares.
Chi è uscito dal Grande Fratello ieri sera 25 settembre 2023?
Alfonso Signorini si collega con la casa con il primo verdetto della serata: “il pubblico ha deciso che il primissimo concorrente a guadagnarsi la salvezza è Giselda”. La montanara influencer è la prima a salvarsi con il massimo dei voti dal pubblico. Poco dopo, Signorini torna a collegarsi con i ragazzi per svelare il responso del televoto. “Il pubblico ha deciso che il prossimo inquilino a salvarsi è Arnold”, con il coinquilino che reagisce entusiasta dicendo “sono estremamente felice”.
Arriva quindi il responso con la busta definitiva che rivela il nome del primo concorrente eliminato di questa edizione. “Il pubblico ha deciso che il prossimo inquilino salvo è Vittorio”, annuncia Alfonso Signorini, che è pronto con il responso definitivo del televoto: chi sarà eliminato tra Claudio e Grecia. Prima di comunicare il verdetto degli eliminati, Signorini chiede ai due candidati alla eliminazione il motivo per cui il pubblico non li ha salvati.
Il primo è Claudio, che confessa: “sono entrato un po’ tardi e penso che tanti dei miei compagni d’avventura lo possano confermare. Quando sono arrivato qui, ho avuto come un blocco totale”. La regina delle soap opera Grecia Colmenares, invece, specifica: “sono una persona molto sincera. Dico ciò che sento. Sono davvero io, non c’è menzogna”.
È giunto il momento di scoprire il responso del televoto. “Il pubblico ha emesso il suo verdetto” – dice Alfonso Signorini, aprendo la busta e annunciando – “tra Claudio e Grecia, l’inquilino che deve immediatamente lasciare la casa del Grande Fratello è Claudio”. Claudio Roma è il primo eliminato del Grande Fratello 2023.
Nomination
Durante la quinta puntata non sono mancate le nomination, che hanno visto i concorrenti divisi in due gruppi. Alfonso Signorini è entrato nella casa con la prima busta nera dell’edizione, che ha imposto la divisione degli inquilini in due gruppi da dieci:10 concorrenti nel tugurio e 10 nella casa. Il loro destino è stato deciso dal caso: da un lato Rosy e dall’altro Beatrice. È Beatrice Luzzi a estrarre il biglietto dorato a forma di piramide, conquistando così la permanenza nella casa. Le prime nomination sono state fatte dai tuguriati, che hanno votato per Grecia, Giselda, Arnold e Vittorio.
Poi è stato il turno degli inquilini nella casa, che hanno votato in massa per Beatrice Luzzi. Alla fine della puntata, Alfonso Signorini dà il via ufficiale al televoto. Chi vuoi salvare tra Grecia, Arnold, Giselda, Vittorio e Beatrice? Il concorrente meno votato sarà a rischio eliminazione nella prossima puntata di giovedì 28 settembre 2023.