Fiorentina e Nico Gonzalez, un matrimonio che continuerà ancora per molto tempo. L’attaccante argentino è il punto fermo della Viola, al netto di alcuni infortuni è sempre stato il fattore in più che ha permesso alla squadra di Italiano di portare a casa molte vittorie. Anche la stagione appena iniziata non è da meno: 7 presenze, 4 gol e 1 assist, ma sopratutto una presenza costante all’interno della manovra che lo rende indispensabile. Ecco perchè la Fiorentina non ha intenzione di mollarlo, con il club gigliato che è riuscito a trovare l’accordo con il giocatore per il rinnovo del contratto, così da continuare insieme ancora a lungo.

Fiorentina-Nico Gonzalez, i dettagli del rinnovo

Arrivato alla Fiorentina nella stagione 2021-22 dallo Stoccarda per 27 milioni, Nico Gonzalez ci ha messo poco per diventare il punto di riferimento tecnico e carismatico della squadra. Velocità e tecnica sopraffina modellata anche da Vincenzo Italiano che adesso può contare su un giocatore capace di poter fare la differenza.

Da mettere a referto qualche problemino fisico di troppo, che non ha frenato il desiderio della Fiorentina di continuare il rapporto con il giocatore e viceversa. Ecco dunque che nelle ultime ore le parti hanno trovato l’accordo per il rinnovo del contratto dell’argentino, che di fatto legherebbe in maniera ancor più netta Nico alla Fiorentina, sempre più al centro del progetto Viola.

Ad oggi il giocatore è legato al club con un contratto in scadenza nel 2026, il nuovo accordo estenderà il rapporto fino al 2028, dunque rinnovo biennale. L’ingaggio verrà ritoccato verso l’alto, con Gonzalez che andrà a guadagnare una cifra superiore ai 2.5 milioni che percepisce attualmente, diventando così il più pagato della rosa. Gli accordi ci sono, adesso manca solo la firma sul contratto per rendere la fumata bianca ufficiale.

Il no al Brentford

L’imminente firma sul rinnovo del contratto di Nico Gonzalez farebbe tirare un sospiro di sollievo ai tifosi, che la scorsa estate hanno rischiato seriamente di vedere il giocatore partire in direzione Premier League. Durante il mercato infatti il Brentford ha corteggiato insistentemente l’attaccante, arrivando ad offrire anche 40 milioni di euro alla Fiorentina, che però ha risposto no grazie.

L’inverno scorso ci aveva anche provato il Leicester offrendo 34 milioni di euro, ma anche lì Commisso ha chiuso la porta, sordo a tutte le sirene di mercato. Ecco dunque l’accelerazione per far si che il matrimonio tra le parti continui, la Fiorentina vuole blindare Nico Gonzalez, che a sua volta è pronto firmare il rinnovo per poter continuare la sua avventura a Firenze per ancora molto tempo.