Stefano Bandecchi torna con “L’imprenditore e gli altri”, programma arrivato alla sua quarta edizione, in onda ogni lunedì a partire dalle 21.30 su Cusano Italia Tv. Una trasmissione in cui da sempre regna il pluralismo e in cui ogni dibattito si svolge in diretta, senza censure né montaggi.

Bandecchi censurato a “Dritto e Rovescio”

Bandecchi, all’inizio della puntata di lunedì 25 settembre 2023, ha voluto proprio sottolineare la trasparenza alla base de “L’imprenditore e gli altri”, dove ogni ospite ha il diritto di esprimersi senza il timore che qualche sua affermazione venga successivamente tagliata.

“Questa trasmissione sarà migliore di tante altre trasmissione in cui a me è capitato di andare -ha detto Bandecchi-. Sicuramente in questo programma qualunque cosa sarà detta sarà riportata. Siamo in diretta, quindi a nessuno sarà tagliato niente di ciò che dice. Le cose belle e le cose brutte resteranno”.

Il riferimento di Bandecchi è al programma “Dritto e Rovescio” su Rete 4, dove il sindaco di Terni e fondatore dell’Università Niccolò Cusano è stato ospite il 24 settembre. In un video su Instagram, Bandecchi ha spiegato nei dettagli come il suo intervento sia stato tagliato e siano state tolte appositamente alcune parti importanti:

“Ricomincia L’imprenditore e gli altri e finalmente sentiremo le cose dette onestamente, dall’inizio alla fine. Non come è successo ieri sera su Rete 4. Il mio intervento era stato registrato prima dell’inizio della trasmissione e poi nella messa in onda hanno tagliato alcune delle mie risposte. Sono state appositamente tolte alcune cose che io avevo detto e che avrebbero chiarito determinati punti. Questo è molto brutto. Nessuno ha potuto sentire parlare del fatto che l’Università Niccolò Cusano sia prima nella ricerca scientifica per l’ingegneria industriale e che io ho frequentato Silvio Berlusconi creando l’Universitas Libertatis. Nessuno ha potuto sentire questo, peccato”.