Continua l’emergenza in difesa per il Napoli. L’infortunio di Juan Jesus si è rivelato più grave del previsto. I controlli medici effettuati oggi, rispetto al risentimento muscolare che lo aveva costretto a saltare il match contro il Bologna, hanno evidenziato una distrazione di primo grado del bicipite femorale sinistro. Il centrale brasiliano dovrà stare fermo almeno un mese, l’obiettivo è quello di tornare a disposizione di Garcia dopo la sosta per le Nazionali. Ecco gli ultimi aggiornamenti.

Napoli, infortunio Juan Jesus: l’esito degli esami

Ci sono momenti in cui è buio pesto e trovare l’interruttore per accendere la luce sembra una missione impossibile, anche se spesso quel tasto è molto più vicino di quello che possiamo immaginare. Ecco, più o meno è quello che sta vivendo il Napoli. La stagione non decolla, i risultati non arrivano, i tifosi stanno perdendo la pazienza e lo spogliatoio sembra poco lucido e sereno. Incredibile se consideriamo che stiamo parlando dei campioni d’Italia. Una squadra che poco più di un paio di mesi fa aveva festeggiato alla grande uno scudetto più che meritato, frutto del lavoro di tutti e ottenuto dominando per l’intera stagione, grazie a un equilibrio perfetto in campo e fuori. L’avvio del nuovo campionato invece, oltre i risultati, diventa una catastrofe, se ci aggiungiamo le notizie, tutt’altro che felici, che arrivano dall’infermeria.

Neanche il tempo di cominciare, che Garcia si trova già in emergenza. Di prestazioni, prima di tutto, ma anche di uomini. Contro il Bologna, infatti, ha dovuto rinunciare sia a Rrahmani che a Juan Jesus ed è stato costretto a schierare una difesa sperimentale, formata da Ostigard e Natan, quest’ultimo all’esordio in Serie A. Se per quel che riguarda il kosovaro la situazione è già piuttosto chiara e sta cercando di recuperare in vista della prossima sfida di Champions League contro il Real Madrid, diversa è invece la condizione del brasiliano ex Inter e Roma. Dopo il risentimento muscolare accusato nei giorni scorsi, che non gli aveva consentito di partire con il resto della squadra per la trasferta del Dall’Ara, questa mattina Juan Jesus si è sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una distrazione di primo grado del bicipite femorale sinistro, come si legge dal comunicato diramato dal Napoli.

Quando rientra Juan Jesus?

I controlli medici non hanno rivelato niente di buono, anzi. L’infortunio di Juan Jesus è peggio di quello che lo staff tecnico aveva previsto e soprattutto sperato. Il brasiliano si è messo subito all’opera, inizierà le cure immediatamente, ma si parla di uno stop di almeno un mese. Dopo aver saltato il match contro il Bologna di Thiago Motta, dunque, Garcia dovrà rinunciarci sicuramente anche nelle prossime sfide, sia di Serie A che di Champions League. Il primo tour de force della stagione è già iniziato e adesso i partenopei saranno impegnati ogni tre giorni circa, fino alla prossima sosta per le Nazionali. Juan Jesus non ci sarà mercoledì sera nella gara casalinga, allo stadio Maradona, contro l’Udinese; e non ci sarà neanche nelle prossime in programma contro Lecce e Fiorentina.

Nel mezzo, martedì 3 ottobre alle ore 21, torna anche la Champions League e la formazione di Garcia, dopo aver battuto il Braga, se la dovrà vedere contro il Real Madrid dell’ex Carlo Ancelotti. Il brasiliano salterà sicuramente anche la sfida europea. L’obiettivo è quello di tronare in campo il 21 ottobre contro il Verona al Bentegodi, dopo la seconda sosta della stagione per le Nazionali. Nel frattempo, aspettando anche il rientro di Rrahmani, Ostigard e Natan sono chiamati a fare gli straordinari. Garcia non può fare altrimenti, ma deve trovare il prima possibile l’interruttore per fare luce in casa Napoli.