Marc Marquez aveva dichiarato che il suo futuro sarebbe stato svelato dopo l’India o il Giappone e, dopo il weekend al Buddh International Circuit dove è arrivato nono alla bandiera a scacchi, l’otto volte Campione del Mondo ha dichiarato che nemmeno la settimana prossima ci saranno notizie sul suo futuro.
Il mio futuro? Non ci sarà una risposta nel GP del Giappone perché lì dovrò essere concentrato al 100% sulla pista. Avrò un meeting con Honda, sicuramente. I risultati di questo weekend daranno fresca al team. Questo è importante. Bisogna cercare la migliore situazione per tutti io sono da sempre molto legato a Honda, questo è la cosa più importante, e si deve rispettare“
Prosegue la trattativa con il team Gresini per correre in Ducati al fianco del fratello, come confermato dal DS Ducati Paolo Ciabatti. Marquez potrebbe solo voler lasciar passare il GP di casa della Honda per evitare la “beffa” dell’ufficializzazione del cambio moto proprio in occasione del GP del Giappone.
Le indiscrezioni dalla Spagna: Marquez via nel 2024 ma con un’opzione per il ritorno nel 2025
La bomba viene però lanciata da AS: la Honda sarebbe d’accordo ad un addio di Marquez nel 2024, ma con opzione per farlo tornare l’anno successivo in sella alla RC213V, nel momento in cui la casa costruttrice giapponese dovesse dimostrare di aver realizzato una moto competitiva su tutte le piste e non solo in casi eccezionali come accaduto quest’anno in Texas e India.
Ora non si può far altro che aspettare la decisione del pilota spagnolo, che come ha già fatto capire da molte sue mosse non ha sicuramente fretta.
LEGGI ANCHE: MotoGP, Marquez: ipotesi addio alla Honda? Lo spagnolo: “Decisione in India o in Giappone”
LEGGI ANCHE: MotoGP, GP India 2023: vince Bezzecchi davanti a Martin. Cade Bagnaia e il mondiale si riapre