La seconda stagione di Armand Laurienté in Italia, dal punto di vista personale, è iniziata nel migliore dei modi. I neroverdi stanno pian piano ingranando la marcia e l’ultima vittoria, quella per 4 a 2, arrivata sabato scorso in casa contro la Juventus, può dare morale e fiducia a tutto l’ambiente. Ad aprire le marcature, al 12esimo minuto, ci aveva pensato proprio l’attaccante francese, con un tiro velenoso dal vertice dell’area che aveva indotto Szczesny alla papera. Ma oltre al gol, il calciatore ex Rennes, si è reso protagonista di un’ottima prestazione, che può dare il là anche a interessanti scenari di mercato. Roberto Meloni, agente di Laurienté, infatti, intervenendo ai microfoni di Sportitalia, ha aperto alla Juventus. Ecco le sue parole.

Laurienté alla Juventus? Uno scenario possibile

Sassuolo-Juventus non è stata solo una partita. Il campo ha dato il suo responso ed è stato impietoso per i bianconeri, ma prima, durante e dopo c’è stato modo di parlare anche di mercato. La sessione estiva si è da poco conclusa e per quella invernale c’è ancora tempo. Ma a prescindere da quello che potrà dire il futuro, un po’ tutti i calciatori in questo momento pensano solo a mettersi in mostra e fare bene con la propria squadra. E nel corso del match tra la formazione di Dionisi e quella di Allegri, ce ne sono stati almeno un paio su cui si sono accesi i riflettori dei bianconeri.

Il primo nome è sempre lo stesso ed è ovviamente quello di Domenico Berardi. L’attaccante del Sassuolo, questa estate, ancora una volta, era stato a un passo dal vestire la maglia della Juventus. L’amministratore delegato dei neroverdi, Carnevali, prima del match aveva lanciato un messaggio a Cristiano Giuntoli, lasciando più di una porta aperta per il futuro. Messaggio recepito dal direttore sportivo che aveva risposto ai microfoni di DAZN nel prepartita. Ma Berardi non è l’unico calciatore attenzionato dal diesse bianconero. L’altro nome è infatti quello di Armand Laurienté, che Giuntoli aveva già puntato l’inverno scorso, quando era dirigente del Napoli. Pronti, via, il francese tra l’altro ha messo in campo un’ottima prestazione, segnando anche il gol dell’1 a 0.

Le parole dell’agente di Laurienté

Arrivato in Italia nell’agosto del 2022, quella che è appena iniziata dovrà essere la stagione della consacrazione per Laurienté. Lo scorso anno aveva dovuto far fronte a qualche infortunio di troppo, e nonostante questo non era mancato nei suoi confronti l’interesse delle big. Troppo presto per cambiare, il francese non ha voluto pensare al mercato e si è preso del tempo per continuare a lavorare sotto lo sguardo attento di mister Dionisi. In futuro, però, le cose potrebbero cambiare, come ha già sottolineato l’agente del calciatore, Roberto Meloni, intervenuto ai microfoni di Sportitalia.

“Armand ha vissuto una stagione con un problema al ginocchio che lo ha condizionato, facendolo giocare a mezzo servizio. Tuttavia ha fatto un buon campionato e adesso che ha recuperato al 100% sta dimostrando tutto il suo valore. Quest’estate siamo stati tranquilli, il focus era dare il massimo con il Sassuolo e ora il suo nome inizia a circolare. La Juventus al momento non mi ha chiesto nulla, ha anche un sistema di gioco poco congeniale allo stile di Laurienté. Hanno una strategia diversa ed un modo di giocare differente da quello adatto a lui, ma so che a Giuntoli piace molto. Già ai tempi del Napoli era un suo pupillo e lo seguiva costantemente, magari in futuro si aprirà uno spiraglio e riuscirà a togliersi questo sfizio”.