Ecco tutto quello che c’è da sapere su Scarlett Johansson: età, vita privata e biografia della famosissima attrice di Hollywood, nota per la sua partecipazione nel film “La ragazza con l’orecchino di perla” (2003).

Età, marito, figli e vita privata di Scarlett Johansson

La celebre attrice newyorkese Scarlett Johansson ha 38 anni. La vita privata dell’artista è stata spesso oggetto di rumors e gossip da parte dei maggiori giornali scandalistici del mondo. La star di Hollywood era già stata sposata due volte.

Il primo matrimonio è avvenuto nel 2008 e l’ha vista arrivare all’altare con il collega Ryan Reynolds. L’idillio è durato appena quattro anni. Dal 2014 al 2017 è stata spostata con il giornalista francese Romain Dauriac. Scarlett alla fine sembra aver trovato l’amore: nel 2020 è convolata a nozze in segreto con Colin Jost, il noto comico del Saturday Night Live. La coppia ha avuto un bambino nel 2021, Cosmo.

Biografia dell’attrice

Scarlett Johansson è un‘attrice e una cantante statunitense. E’ nata a New York 22 novembre 1984. È figlia di Karsten Johansson, un architetto di origini danesi e Melanie Sloan, una produttrice e attrice statunitense, per questo ha la doppia cittadinanza.

Sin da piccola esprime il sogno di diventare un’attrice e si appassiona al mondo dello spettacolo. A soli 8 anni debutta in teatro accanto a Ethan Hawke nella pièce “Sofistry“. A partire dal 1994 appare in piccoli ruoli in diversi film.

Il grande pubblico vede per la prima volta Scarlett nel 1998, in “L’uomo che sussurrava ai cavalli“. La consacrazione definitiva della fama internazionale arriva prima con “Lost in Translation” della regista Sofia Coppola e poi con il celebre film “La ragazza con l’orecchino di perla“ nel 2003, per cui riceve la nomination al BAFTA come migliore attrice protagonista. Altra pellicola di successo è “Una canzone per Bobby Long”, l’anno successivo. Iniziano poi pubblicità, attività da testimonial.

Parte un sodalizio con il regista Woody Allen in “Match Point“, “Scoop“ e e “Vicky Cristina Barcelona“, con la Cruz e Bardem. Nel frattempo continua il suo lavoro anche in teatro e non lascia mai il mondo della musica. Il ruolo che fa diventare Scarlett ancora più celebre al pubblico – di grandi e piccini – è l’interpretazione di Natasha Romanoff, alias la Vedova Nera, la supereroina dei film Marvel, nel ciclo delle avventure degli Avengers e nel biopic dedicato “Black Widow” (2021). Ha preso parte anche all’ultimo film del celebre regista Wes Anderson, “Asteroid city”, che a fine settembre 2023 uscirà in Italia.

LEGGI ANCHE La confessione di Scarlett Johansson sulla sua carriera: “Il mio corpo rischiava di rovinarmi”

e Scarlett Johansson ha paura dei social, ora spiega perché