Infortunio Krunic: l’esito degli esami e i tempi di recupero. – Dopo gli infortuni di Theo Hernandez, Maignan e Calabria, il Milan deve fare i conti anche con l‘infortunio di Rade Krunic. Il calciatore bosniaco si è infortunato nel corso dell’ultima sfida e dovrebbe rimanere fuori per circa 2-3 settimane, sicuramente fino a dopo la sosta di ottobre. Gli esami hanno infatti evidenziato una lesione al bicipite femorale destro, con il centrocampista che verrà rivalutato tra dieci giorni per comprenderne gli sviluppi dell’infortunio. Un duro colpo dunque per Stefano Pioli, che dovrà rinunciare a un giocatore chiave nel suo modulo. Sostituirlo infatti sarà adesso complicato, anche se l’allenatore rossonero pare abbia già le idee chiare. Intanto il Milan può sorridere per le condizioni degli altri infortunati.
Quando torna Krunic dall’infortunio: i tempi di recupero
“Nella giornata odierna Rade Krunic si è sottoposto a degli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione del bicipite femorale destro. Il centrocampista rossonero verrà rivalutato fra dieci giorni”. Con questa nota il Milan ha reso note le condizioni di Rade Krunic dopo l’infortunio nell’ultimo weekend (QUI il resoconto del match). Toccherà quindi a Pioli adesso trovare il sostituto visto il periodo ricco di impegni tra campionato e Champions League. Il calciatore verrà dunque rivalutato tra dieci giorni e non tornerà quindi prima della sosta di ottobre. Salterà quindi le sfide contro Cagliari, Lazio, Borussia Dortmund e Genoa. Dopo la sosta il Milan affronterà consecutivamente la Juventus, il Paris Saint-Germain e Napoli. La sfida contro i bianconeri, inoltre, è prevista per il 22 ottobre.
Un’assenza pesante dunque per Stefano Pioli, sapendo anche l’importanza che il calciatore ricopre nello scacchiere rossonero. Krunic è infatti il centrocampista che solitamente dà equilibrio all’undici di Pioli. Motivo per cui l’allenatore difficilmente ci rinuncia. Ma chi potrebbe sostituirlo in quella zona di campo? Oltre ai nuovi arrivati Reijnders e Musah (non proprio dei registi, ma all’occorrenza possono farlo), Pioli starebbe pensando a Yacine Adli. Giocatore francese di origini algerine, fin qui non ha ancora trovato molto spazio in rossonero, giocando solo pochissimi minuti dal 2022 a oggi.
Come stanno Theo Hernandez e Maignan? Le loro condizioni
Stefano Pioli può però sorridere sul resto degli infortunati in rosa. Tra i più importanti c’erano senza dubbio Theo Hernandez e Maignan. Entrambi hanno saltato l’ultimo turno ed entrambi hanno però recuperato dai rispettivi infortuni. La conferma arriva dall’allenamento mattutino, quando entrambi hanno lavorato in gruppo. Per Calabria invece continua il lavoro personalizzato, ma sul campo. Dunque, anche per lui il rientro non sembra essere lontanissimo.
Diversa la situazione che riguarda Rade Krunic, che dopo la fisioterapia di stamattina a Milanello, ha svolto gli esami che hanno evidenziato la lesione al bicipite femorale destro. Qualche settimana di stop per il centrocampista in un periodo importante della stagione. Una tegola per Pioli, che però potrà contare su Theo Hernandez e Maignan. I rossoneri saranno infatti impegnati mercoledì contro il Milan, poi sabato contro la Lazio prima di tornare in Champions League in casa del Borussia Dortmund. Poi l’ultima a Genova contro il Genoa prima della sosta.