Italia-Svezia femminile dove vederla? Di seguito nel paragrafo successivo tutte le indicazioni per sapere come seguire in diretta Tv e in diretta streaming il match del Patini di domani pomeriggio.
La seconda partita delle nostre azzurre sicuramente rappresenta un impegno molto più duro rispetto a quello che le ragazze del neo CT Soncin hanno affrontato nella loro prima uscita nel neonato torneo per selezioni femminili.
Qualche giorno fa all’Arena San Gallo contro la Svizzera padrona di casa la centrocampista della Juventus Caruso l’ha risolta al 68esimo con un tiro mancino a giro sotto l’incrocio dei pali regalando i primi tre punti alla nostra selezione che domani si imbatterà in un confronto tutto da vivere contro la Svezia.
La nazionale scandinava che ha già fatto male alla nostra rappresentativa tramortendola con un perentorio 5-0 ai mondiali di Australia e Nuova Zelanda, arriva a Castel di Sangro con in dote 0 punti. Nella sua prima partita giocata in questa prima edizione della Nations League è stata battuta all’ultimo minuto dalla Spagna campione del mondo.
Italia-Svezia dunque non sarà una passeggiata di salute né per l’una né per l’altra squadra dal momento in cui tutte e due le selezioni nazionali hanno da riprendersi qualcosa.
L’Italia la rivincita per la bruciante sconfitta subita a Wellington, la Svezia i primi tre punti da quando è al primo posto nel Ranking mondiale.
Vincere sarebbe molto importante per le azzurre che staccherebbero le avversarie in classifica ma ancora di più lo è per la Svezia che ne avrebbe sicuramente più bisogno.
Perdere ulteriore passo per le ragazze del Ct. Gerhardsson significa abbandonare con molta probabilità la possibilità di vincere il Girone se nel frattempo la Spagna nell’altra partita del gruppo trova la sua seconda affermazione contro la nazionale elvetica.
La gara di Castel di Sangro per quanto concerne la classifica assume una grande importanza non soltanto per le nostre ragazze ma anche per le altre tre squadre: se vince l’Italia, bene si può continuare a sognare il cammino verso al fase finale con ottimismo, se vincesse la Svezia rimetterebbe tuto in equilibrio sin da subito e le speranze anche se siamo solo alla seconda d’andata andrebbero scemando.
Un conto è tenere a bada e a distanza la Svezia un conto è tenerla di fianco a pari punti. La corsa verso il traguardo cambia e di tanto anche.
Italia-Svezia femminile dove vederla
La gara del Teofilo Patini sarà trasmessa in Tv su Rai 2. La stessa sarà visibile anche in diretta streaming tramite l’app Rai Play scaricabile su smart Tv o dispositivi mobili abilitati al servizio o il sito ufficiale www.raiplay.it.
Di seguito le notizie riguardo l’incontro sintetizzate in 5 punti:
- Partita: Italia-Svezia femminile, 2ª giornata
- Data: 26 settembre 2023
- Luogo e orario: Castel di Sangro (AQ), stadio Teofilo Patini – ore17.45
- Diretta TV: Rai 2
- Diretta streaming: RaiPlay
Italia-Svezia femminile, precedenti
Fra Italia e Svezia tra tutte le competizioni compreso le amichevoli, si registrano 22 incontri.
Il bilancio di questi scontri diretti parlano a favore della Svezia: 3 vittorie sono di marca azzurra, 16 affermazioni di marca scandinava, 3 le partite terminate con il risultato di pareggio.
L’Ultimo precedente tra le due nazionali, risale al 29 febbraio 2023, quando in occasione della 2ª giornata del girone G dei mondiali disputati in Australia e Nuova Zelanda al Wellington Regional Stadium la Svezia ha avuto la meglio sulla nostra nazionale con un netto e pesante 5-0.
Italia-Svezia femminile, probabili formazioni
ITALIA FEMMINILE (4-3-3): Giuliani; Linari, Bartoli, Lenzini, Di Guglielmo; Caruso, Giugliano, Galli; Cantore, Piemonte, Giacinti. Ct. Soncin
SVEZIA FEMMINILE (4-2-3-1): Musovic; Bjorn, Sembrant, Eriksson, Andersson; Rubensson, Angeldahl; Rytting, Asllani, Hurtig; Blackstenius. Ct. Gerhardsson