Reggio Calabria, arrestato uomo a Roccella Jonica con l’accusa di sequestro di persona. L’ennesimo scioccante caso in cui sembra essere la possessività il movente di un agghiacciante retroscena.

Il 36enne chiudeva in casa la sua compagna prima di uscire, senza permetterle contatti con il mondo esterno sino al rientro. E’ successo nel Reggino, precisamente a Rocella Jonica.

Ecco tutti i risvolti riguardo l’arresto e l’intervento delle forze dell’ordine.

Reggio Calabria, ragazza sequestrata in casa a Rocella Jonica, perché?

Era in corso un servizio di pattugliamento ordinario per i militari dell’Arma, quando delle grida hanno subito fatto scattare l’allarme. Una ragazza 27enne era stata chiusa in casa a chiave dal suo compagno e stava urlando disperata, chiedendo aiuto, affacciata alla finestra dell’abitazione.

Sono prontamente intervenuti i carabinieri della Stazione locale, che hanno subito liberato la donna e rintracciato l’uomo che l’aveva segregata in casa: era lui il possessore delle chiavi.
L’uomo si accertava in questo modo che la donna non avesse contatti con l’esterno fino al suo rientro in casa. Non le permetteva di uscire, a quanto pare, “per gelosia.”

L’episodio, da quanto accertato dai carabinieri, si ripeteva ormai da diversi giorni.

Sequestro di persona a Reggio Calabria, l’arresto

Il 36enne è stato rintracciato dai carabinieri e portato a Locri, nella casa circondariale.
La magistratura ha confermato da poco il suo arresto e l’uomo è attualmente a disposizione delle autorità giudiziarie che avranno il compito di valutare tutte le sue responsabilità.

Tra le recenti notizie, sempre a Reggio Calabria, un agguato alla Tonnara di Palmi: un uomo è stato ferito.

Leggi qui, invece, le ultime notizie riguardo l’ennesimo caso di omofobia di un padre verso il figlio a Foggia.