Sofia Tornambene oggi: che fine ha fatto l’ex vincitrice di X Factor? Da venerdì 29 settembre sarà disponibile il nuovo singolo dal titolo “In ostaggio“, per Dischi dei Sognatori / distribuito da ADA Music Italy. La vincitrice della 13esima edizione del talent show di Sky Uno si presenta con il nome d’arte Kimono. Questo brano è suonato e prodotto dalla stessa artista in collaborazione con Maestro e Marco Rettani: il sound è elettropop e indie pop insieme ad un bouncy groove che rende l’atmosfera tra chitarre e synth sempre più accattivante lasciando spazio ad un’interpretazione onirica. Ecco cosa ha dichiarato la cantautrice:

“In ostaggio” a primo ascolto può sembrare una canzone che parla di una relazione tormentata ed effettivamente è un po’ così il brano rappresenta un dialogo interiore tra me come artista e la mia mente che sembra tenermi prigioniera, una sorta di amore e odio verso questo ‘rapitore’ interno che col tempo diventa una specie di sindrome.

Sofia Tornambene oggi: il testo di “In Ostaggio”

Kimono è una delle vincitrici di New York Canta, il Festival della Musica Italiana di New York che andrà in scena con la finale domenica 8 ottobre all’Oceana Theater di Brooklyn a New York: in questa occasione proporrà per la prima volta dal vivo “In Ostaggio”. Il testo ufficiale non è ancora disponibile, ma lo sarà alla mezzanotte del 29 settembre.

IN AGGIORNAMENTO.

Chi è Kimono

Kimono (nome d’arte di Sofia Tornambene) nasce a Civitanova Marche nel 2002 e fin dai 3 anni si dedica allo studio del canto (pop e jazz) da privatista, prendendo parte a diversi stage, masterclass e concorsi canori. Dopo comincia a prendere anche lezioni di pianoforte e di chitarra ed a scrivere le sue prime canzoni, diventando una cantautrice.

Oltre alla musica, Sofia si appassiona fin da piccola al karate, ed è da qui che arriva il nome d’arte Kimono. A febbraio 2019 partecipa a Sanremo Young, arrivando al terzo posto. Sempre nel 2019 con il singolo “A domani per sempre”, scritto a 14 anni, vince la tredicesima edizione di X Factor. Dopo la vittoria firma un contratto con Sony Music e si trasferisce a Milano. Nel 2020 pubblica il suo secondo singolo “Ruota Panoramica” e fa uscire un progetto acustico di tre pezzi registrati presso gli RCA Studio Sessions (“Tra l’asfalto e le nuvole”, “Finali imprevisti”, “Fiori viola”). Comincia una partnership con Maestro e a fine 2020 esce il singolo “Solo” seguito dal primo EP “Dance Mania: Stereo Love” contenente i brani: “Aria”, “Bene Così”, “Eco”, “L’impossibile”, “My love”, “Weekend”, “Nell’Universo”). Nel 2023 arriva il suo singolo “Tempesta”.

Leggi anche: Holy Francisco, da X Factor ad Amici: ricordate il suo provino? | VIDEO e X Factor, volano stracci tra Morgan e Ambra. Il feroce attacco del cantautore: “Sei solo un’oca”