Arrivano dalla Sicilia, con precisione dalla provincia di Catania: Joey e Rina con le loro coreografie da milioni di views faranno ballare presto tutta Italia davanti alla tv. A breve fuori il programma "Tutti in pista con Joey e Rina" su Real Time, pieno di balli, ospiti e grandi sorprese. Lo scoop su Radio Cusano Campus, nell'intervista di Angela Achilli a Joey nel format Ricomincio da Me del 23 settembre 2023.
Ai microfoni di Ricomincio da Me di Radio Cusano Campus, Angela Achilli ha intervistato Joey di Joey&Rina Social Dance, la coppia di ballerini più famosa d'Italia, che vanta milioni di views su social e che ha conquistato soprattutto Youtube e Tiktok.
Ma capiamo come è partito il progetto all'inizio. Joey si confessa durante il collegamento con Radio Cusano Campus dicendo che tutto è avvenuto per gioco:
"Non mi stavano simpatici i balli di gruppo per signore ma poi nella nostra scuola si è improvvisamente scoperto proprio quel corso e c'era bisogno di qualcuno. Io vengo dal mondo dell'hip hop, mi sono ritrovato a studiare le coreografie base di bachata e merengue, così in una settimana. In sala con le signore è stato un successo. Poi ho avuto un'idea con i miei allievi di hip hop: mettere i video su Youtube. Erano entusiasti. Ecco come è nato tutto".
Il successo è arrivato grazie ai social, all'affetto delle persone. Poi le prime collaborazioni con artisti importanti: Joey e Rina hanno realizzato coreografie per Annalisa, Fedez, Alex Britti, i The Kolors. "Ora puntiamo ad una collaborazione con Fiorello, ci piacerebbe tanto", ha dichiarato Joey. La fama ha portato la coppia a lavorare anche per Sony, Warner Italia e la Universal.
La social dance di Joey e Rina è diventata un tormentone al punto di lanciarli in tv: ai microfoni di Radio Cusano Campus infatti il coreografo ha spoilerato che presto lo vedremo ballare in televisione su Real Time, insieme alla sua dolce metà , nel nuovo format "Tutti in pista con Joey e Rina". Il programma andrà in onda una volta a settimana e vedrà tanti ospiti e location diverse. Scene di vita che tratteranno il lavoro della coppia, la preparazione delle coreografie e le collaborazioni con i vip. Non mancheranno le sorprese.
Joey Di Stefano e Rina (Caterina Di Liberto) sono una coppia di ballerini e coreografi divenuta famosa negli ultimi anni grazie ai social. Su Youtube e Tiktok vantano milioni di visualizzazioni. Fanno impazzire tutti i loro fan, dai bambini agli anziani, travolgendo le persone con l'entusiasmo e la voglia di ballare.
Vengono da Ramacca, in provincia di Catania. La loro scuola di ballo si trova a San Gregorio di Catania. Sono diventati virali sui social grazie ai loro balli e nel giro di pochissimo tempo le loro coreografie sono diventate di gran moda: le vogliono artisti famosi, per accompagnare i loro singoli con il ballo. Ci sono tantissime richieste da parte delle suole di ballo di Italia, che desiderano inserire le idee di Joey e Rina nei loro programmi.
Hanno fatto di "Bellissima", il brano della cantante Annalisa, una vera e propria tendenza, grazie ai loro movimenti divertenti e accativanti. Questo è uno solo dei maggiori successi di Joey e Rina: hanno collaborato con Alex Britti, seguendolo in tour per tre delle sue date siciliane. Non dimentichiamo il tormentone "Mon amour", la presenza nel videoclip di "Discoparadise" di Annalisa e Fedez, e la collaborazione con Stash e i The Kolors nella hit estiva del 2023, "Italodisco".