Quando esce Inside out 2 in Italia? Arriva la notizia ufficiale per l’uscita del sequel dell’amatissimo film Pixar dedicato alle emozioni. Il lungometraggio del 2015 e vincitore del premio Oscar come miglior film d’animazione (2016), avrà un seguito, pronto a stupire tutti i fan della Disney: Inside out 2.
Quando esce e di che cosa parlerà il film? Insieme scopriamo tutte le anticipazioni su questo nuovo progetto Pixar.
Quando esce Inside out 2 in Italia?
Inside Out 2 esce al cinema il 19 giugno 2024. Con l’arrivo della prossima estate, quindi, ci aspettiamo di vedere uno dei sequel più attesi di casa Pixar.
Lo sviluppo di Inside Out 2 è partito precisamente nel 2022, e annunciato in occasione del D23 Expo, l’evento Disney che si tiene California ogni due anni per lanciare comunicazioni e presentazioni che riguardano nuovi film, progetti, uscite e idee.
A confermare la realizzazione del secondo film, all’epoca, era stata la pubblicazione di un tweet ufficiale, che recitava:
“Inside Out 2 offrirà nuove emozioni. L’uscita è prevista per il 2024. #D23Expo”
il film seguirà lo stesso “concept delle emozioni” utilizzato per le idee e lo svolgimento del primo capitolo.
Inside out 2, trama e anticipazioni
Sono ancora disponibili pochissime anticipazioni rispetto alla trama del film, ma conosciamo una sinossi molto vaga, comparsa come parte di un elenco su Amazon di un libro di scuola media, che si propone di essere un riadattamento del film: una novellizzazione.
Il libro uscirà a maggio, circa un mese prima dell’uscita di giugno di Inside Out 2. Di qui, i primi dettagli sulla storia.
Secondo quanto ci rivela comicbook.com, anche per questo secondo capitolo, la protagonista sarà Riley. Questa volta però, la vedremo muoversi nella trama mentre affronta un’età diversa, rispetto al primo film. E’ ormai cresciuta e le sue emozioni sono più profonde che mai.
Dalla descrizione leggiamo:
“Preparati a un’altra montagna russa di emozioni con Riley e tutte le sue emozioni! La storia si immerge profondamente nella sua mente, esplorando personaggi, sia familiari che nuovi, così come le loro sbalorditive avventure”.
Ci aspettiamo quindi di incontrare nuovamente i personaggi antropomorfi che rappresentano le emozioni in conflitto per il controllo del cervello di Riley: Paura, Rabbia, Gioia e Tristezza. Cosa ci riserverà in futuro?
Inside out 2, cast
Cosa sappiamo su chi prenderà parte al nuovo progetto Pixar?
E’ stato rivelato che Amy Poehler interpreterà ancora una volta la parte di Gioia, mentre per ciò che riguarda Disgusto, non avremo più Mindy Kaling, che alla rivista The Wrap ha dichiarato:
“Mi sono divertita molto a lavorare su Inside Out, sono sicura che anche Inside Out 2 sarà fantastico. Ma non ci sto lavorando”.
Non è chiaro se qualcuno prenderà il suo posto o se non vedremo più questo personaggio nel sequel.
Bisognerà attendere ancora un po’ per sapere anche di Bill Hader, Phyllis Smith e Lewis Black, altre star del primo film.
Tra le novità targate Disney, non perdere qui tutte le anticipazioni sulla serie tv di Percy Jackson. Non perdere qui tutte le novità sull’attesissimo film d’animazione Wish.