Come sta Marko Arnautovic? Le sue condizioni e i tempi di recupero. – L’Inter continua a vincere e convincere in Serie A e vive un momento magico. L’unica nota negativa nella partita di ieri riguarda però l’infortunio di Marko Arnautovic. L’attaccante ex Bologna si è infatti infortunato nel secondo tempo, dopo essere entrato nel finale di partita, e si teme adesso un lungo stop. Durante un’azione, l’attaccante austriaco ha tentato uno stop in allungo vicino la linea del fallo laterale, ma ha sentito tirare il muscolo e subito si è accasciato dolorante a bordocampo. Già dai primi attimi post infortunio si era percepita la gravità della situazione, poi confermata anche da Inzaghi nell’intervista dopo la gara.
A chiarire però altri dubbi sono stati gli esami a cui si si è sottoposto Arnautovic nella matinata di oggi. Esami che sono stati svolti a circa 24 ore dall’infortunio e che hanno confermato la distrazione muscolare di media entità alla giunzione miotendinea del bicipite femorale della coscia destra. Con le sue condizioni che verrano rivalutate nelle prossime settimane, come specificato dall’Inter nel comunicato. Intanto si iniziano a ipotizzare i primi tempi di recupero.
Come sta Marko Arnautovic? Le sue condizioni e i tempi di recupero
Entrato al 71′ al posto di Lautaro Martinez, Marko Arnautovic ha dovuto lasciare il campo al 90′ della sfida tra Empoli e Inter per un infortunio muscolare (QUI il resoconto della gara). L’austriaco – nel tentativo di agganciare un pallone sulla fascia – ha sentito tirare il muscolo e si è subito fermato a terra intuendo la gravità della situazione. Adesso Arnautovic si è sottoposto agli esami di rito per provare a stabilire con esattezza i tempi di recupero. Per lui – dalle prime impressioni post match – si tratterebbe di una distrazione ai muscoli flessori della coscia sinistra. Adesso bisognerà valutare la gravità della situazione attraverso gli esami che Arnautovic ha svolto nella giornata di lunedì 25 settembre. Dalle prime sensazioni e dalla preoccupazione di Arnautovic e anche di Simone Inzaghi (QUI le sue parole nel post gara), lo stop potrebbe essere di circa due mesi.
L’attaccante è infatti uscito in stampelle e claudicante dallo stadio. Un infortunio che mette in difficoltà Simone Inzaghi, che in un momento ricco di partite tra campionato e Champions League, si ritrova con tre attaccanti: Lautaro Martinez, Marcus Thuram e Alexis Sanchez. Insomma, Arnautovic sarebbe servito senza dubbio all’allenatore ex Lazio. E se adesso l’Inter provasse con qualcuno tra gli svincolati? Marotta e Inzaghi, però, al momento smentiscono.
Attaccanti svincolati: su chi potrebbe andare l’Inter?
In società al momento smentiscono, ma l’Inter potrebbe adesso pensare a un attaccante svincolato per sostituire Marko Arnautovic. Tra i nomi “possibili” per il club nerazzurro c’è quello del Papu Gomez, del quale si è parlato per diverse squadre nel corso dell’estate. Valutabili anche André Ayew, Simone Zaza o Stefano Okaka. Insomma, non sicuramente nomi di prima fascia, ma tra gli svincolati a settembre non potrebbe essere altrimenti. Intanto Inzaghi lo aspetta e in un periodo fitto di partite dovrà fare di necessità virtù, magari integrando qualcuno della Primavera in caso di necessità nel corso del match.