Martedì 19 settembre un ragazzo senegalese di 25 anni è stato aggredito con 25 coltellate da un uomo afgano, dopo che fra i due era scoppiato un litigio per un presunto furto. Dopo quasi una settimana di ricerche, l’aggressore è stato identificato in un 38enne senza fissa dimora ed è stato arrestato.
Chi è il 25enne senegalese colpito da 25 coltellate e la dinamica dell’aggressione a Rimini
La vicenda è avvenuta a Bellariva di Rimini, piccola frazione della città romagnola, nella sera dello scorso martedì 19 settembre. Vittima di 25 coltellate un ragazzo di 25 anni proveniente dal Senegal: secondo le prime ricostruzioni, in viale regina Margherita nei pressi del piazzale tra la chiesa e l’ufficio postale sarebbe scoppiato intorno alle 23 un litigio fra due uomini stranieri. Colpito da una serie di fendenti, il 25enne è caduto a terra mentre l’aggressore si era dato alla fuga.
Sul posto sono arrivati il 118 ed il Carabinieri: i sanitari hanno soccorso il senegalese e lo hanno portato al pronto soccorso, con ferite non gravi ed una prognosi di 45 giorni. I poliziotti, invece, hanno raccolto le testimonianze sul diverbio e cominciato poi le ricerche dell’aggressore. Dopo l’analisi delle registrazioni delle telecamere circostanti e dopo un paio di giorni sono risaliti a due persone: un 38enne senza fissa dimora connazionale dell’aggressore, fermato perché in possesso di due coltelli, ed un altro uomo, il vero e proprio aggressore, fermato al parco Murri per lesioni aggravate.
Il motivo dell’aggressione starebbe in un tentato furto del quale l’afgano avrebbe accusato il senegalese, cosa in realtà non vera.
LEGGI ANCHE: Omicidio-suicidio tra migranti a Firenze, spunta un possibile movente: dietro le coltellate forse una questione religiosa e In una struttura Caritas nel Fiorentino, uccide un connazionale a coltellate e si butta dalla finestra