Nel corso della giornata di oggi 25 settembre 2023, Antonio Tajani ha espresso la posizione di Forza Italia in merito ad una possibile alleanza per le prossime elezioni europee con Alternativa Popolare, il partito di Stefano Bandecchi.
Elezioni europee, Tajani risponde a Bandecchi su alleanza AP – FI
Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha risposto alla domanda di Tag24 sulla previsione di una possibile alleanza per le prossime elezioni europee tra Forza Italia e Alternativa Popolare, il partito di Stefano Bandecchi. Il sindaco di Terni e fondatore dell’Università degli Studi “Niccolò Cusano” ieri sera è intervenuto come ospite nel programma “Dritto e Rovescio” affermando: “Alternativa Popolare sarà alle Europee. Anche Forza Italia si salverà se si unirà a noi”.
Antonio Tajani, coordinatore nazionale di Forza Italia, ha commentato così le parole di Bandecchi:
“Noi siamo Forza Italia. E’ il partito popolare europeo in Italia. Siamo disponibili ad ascoltare ma non a cambiare il nostro simbolo. Se qualcuno vuole creare un accordo politico ed entrare a far parte delle nostre liste siamo favorevoli ma questo è lo stato dei fatti. Pronti a dialogare. Forza Italia è Forza Italia. Siamo una forza di governo e non rinunciamo alla nostra identità. Siamo disponibili ad aprire, a confrontarci con altre forze che hanno una visione simile alla nostra e condividono il principio del popolarismo europeo. Poi si vedrà. Si discute. Ne parleremo“.
LEGGI ANCHE “Dritto e rovescio”, Bandecchi lancia Alternativa Popolare per le Europee e chiama Forza Italia
E Politica e tv, Stefano Bandecchi ospite a “Dritto e rovescio” su Rete 4