E’ durata solo una notte la caccia al pirata della strada che ieri, domenica 24 settembre 2023, ha investito un 82enne a Brindisi, uccidendolo: è stato infatti rintracciato e fermato dalle forze dell’ordine. Si tratta di un 32enne residente in città.
Investe 82enne e scappa, pirata della strada rintracciato dalla polizia
Per rintracciare l’automobilista che ha travolto e ucciso Teodoro Taurisano, 82 anni, originario di Patù (Lecce) per poi fuggire senza prestare soccorso, gli agenti hanno utilizzato le immagini riprese da alcune telecamere di videosorveglianza situate su via Palmiro Togliatti e Viale Aldo Moro.
Ora la sua posizione è al vaglio degli inquirenti.
Cos’è successo
L’incidente si è verificato in via Togliatti, intorno alle 19:30. Il 32enne aveva investito l’uomo mentre attraversava la strada, trascinandolo per alcuni metri sull’asfalto. Inutili i soccorsi immediati da parte di chi ha assistito alla scena: l’anziano è morto sul colpo.
Stando a una prima ricostruzione, l’uomo è sceso dall’auto dopo l’incidente ma, quando si è reso conto della gravità della situazione, ha preferito allontanarsi velocemente.
Leggi anche Brindisi, donna ritrovata carbonizzata: interrogato il figlio, non si esclude omicidio e Incidente A4 oggi 25 settembre 2023, maxi scontro al casello di Bergamo e code per 4 chilometri