Juve, per gennaio piace Hojbjerg del Tottenham Dopo l’ultima sconfitta in campionato contro il Sassuolo, sono in corso delle valutazioni in casa bianconera. Le più importanti riguardano il livello della rosa e l’operato della sessione estiva di calciomercato. Negli ultimi mesi, infatti, a causa della volontà della dirigenza di ripartire con l’ossatura dell’anno scorso e di gestire con cautela le casse societarie, sono stati fatti solo due acquisti: Weah e Facundo Gonzalez. Sembrano però non essere stati sufficienti. Adesso la Juve valuta per gennaio di acquistare nuovi giocatori in mediana e uno di questi potrebbe essere Hojbjerg, centrocampista del Tottenham.

Juve, per gennaio piace Hojbjerg del Tottenham

Siamo solo a settembre, ma la Juve pensa già alla sessione di mercato di gennaio, dove potrebbero arrivare dei rinforzi in mediana. L’impiego continuo di Locatelli in queste prime giornate di campionato ha palesato la necessità di dover trovare forze fresche per dargli ricambio. Già in estate si era pensato all’acquisto di Kessie dal Barcellona, poi sfumato. Adesso, dopo la sconfitta con il Sassuolo, tra i bianconeri c’è la sensazione che servirà puntare a gennaio su un calciatore con più esperienza internazionale in quel ruolo.

L’identikit, anche per necessità economiche, porta a Hojbjerg, centrocampista del Tottenham. Lo riporta il Corriere della Sera, spiegando come il suo profilo sia già presente nella lista dei bianconeri da agosto, quando si era pensato a uno scambio con Arthur. Alla fine, però, il brasiliano si è trasferito alla Fiorentina mentre Paratici ha tenuto il suo giocatore. Ma il centrocampista classe 1995, 28 anni compiuti ad agosto, può ancora essere considerato in uscita in vista della sessione di gennaio.

Hojbjerg andrà in scadenza con il Tottenham a giugno del 2025. Nella sessione invernale, dunque, gli rimarrebbe soltanto un anno e mezzo di contratto e la Juve potrebbe contrattare per ottenere il miglior prezzo possibile. Giuntoli e la dirigenza bianconera lo considerano un calciatore già pronto, con una lunga esperienza internazionale, soprattutto con la rappresentativa danese, dove ha ottenuto 69 presenze. Sarebbe quindi più adatto per essere inserito all’interno dell’organico di Allegri rispetto a Khéphren Thuram, 22enne del Nizza, un altro dei nomi appuntati.