Le anticipazioni spagnole delle puntate de “La promessa” in onda dal 2 al 6 ottobre 2023 su Canale 5, ci raccontano della rassicurazione di Alonso a Catalina sul fatto che i soldi della dote di Jimena risolveranno i debiti di La Promesa . Gli stessi Jimena e Cruz cantano la vittoria. Ma il nuovo matrimonio è in pericolo.

“La promessa”, anticipazioni spagnole dal 2 al 6 ottobre 2023

Petra origlia una discussione tra Gregorio e Rómulo, dopo di che non esita a fare commenti maligni contro Pía. Cruz, invece, racconta a Curro che suo padre ha lasciato la madre sulla sedia a rotelle dopo un pestaggio, e il ragazzo sembra pronto a vendicarsi di lui. A sua volta Candela riceve una nuova lettera per parlare del suo passato, e questa volta è firmata da Don Camilo.

Simona decide finalmente di rivelare a Candela il grande segreto che le nascondeva. Nel frattempo Manuel è molto confuso e comincia a sospettare che i suoi ricordi siano stati manipolati.

Jimena costringe Jana a partire per alcuni giorni per prestare servizio a casa dei suoi genitori. Curro e suo padre si sono riconciliati e ora hanno chiaro chi è il loro nemico comune: Cruz. Alonso mostra una copia del testamento alla moglie e come temevano, metà dell’eredità andrà a Lorenzo. Alonso dice che devono accettarlo, ma Cruz non si rassegna, non è disposta a lasciare che l’aggressore di sua sorella tenga i soldi.

Manuel recupera i suoi ricordi

Manuel continua a chiedere a tutti di aiutarlo a recuperare i suoi ricordi, e grazie a Don Rómulo scopre che la sua passione per l’aviazione non è mai venuta meno, come invece Jimena gli aveva fatto credere. Dal canto suo, Catalina ha un duro scontro con Lorenzo, che la umilia per aver curato i conti de La Promesa , compito per il quale, secondo lui, non è qualificata perché è una donna.

L’apertura del testamento del barone rivela che ha lasciato i suoi due palazzi alle figlie, ma il suo patrimonio in contanti è stato lasciato alla baronessa Elisa de Grazalema. Chi è questa donna misteriosa e che rapporto aveva con il barone? La rabbia di Simona e Candela diventa evidente nel palazzo. 

Lope fa da interlocutore tra i due, complicando il già difficile compito di cucinare nella grande proprietà. Inoltre, le indagini di Manuel continuano per smascherare Jimena. Lei se ne accorge e organizza, con la complicità di Simona, una cena per Manuel con tutti i cibi che gli piacciono e qualche altro afrodisiaco. Petra finalmente svela il segreto di Pia all’intero servizio… E anche qualcun altro lo scopre…