Matteo Messina Denaro, morto oggi 25 settembre 2023 all’età di 62 anni, non si è mai sposato. Aveva avuto relazioni con diverse donne, ma con nessuna di loro è mai convolato a nozze.
Matteo Messina Denaro, vita privata: niente moglie, tante amanti
Le ultime relazioni di Messina Denaro sono emerse durante l’inchiesta sui sostenitori del capomafia, arrestato il 16 gennaio scorso presso la clinica La Maddalena di Palermo, dove si stava sottoponendo a chemioterapia. Una di queste era “Sbrighisi”, una maestra di matematica, così chiamata da Laura Bonafede, maestra e figlia del boss di Campobello. Si diceva che avesse avuto una relazione con Matteo Messina Denaro per anni, anche se era consapevole delle sue altre frequentazioni femminili, proprio come “Sbrighisi”.
Dopo l’arresto del padrino, l’insegnante si precipitò dai carabinieri per raccontare la sua storia con il boss, che aveva conosciuto al supermercato. “Sapeva ascoltarmi, mi faceva sentire importante”, disse ai carabinieri. Tuttavia, non sapeva che quell’uomo fosse l’uomo più ricercato d’Italia. “L’ho scoperto solo dopo la sua cattura”, aggiunse. A lei si era presentato come il medico in pensione Francesco Salsi.
Con Laura Bonafede, il boss aveva persino creato una lingua segreta, utilizzando i titoli dei libri o dei personaggi come codici. Ad esempio, utilizzava “Macondo” di “Cent’anni di Solitudine” per riferirsi a Campobello di Mazara e “Tania” di Bukovski per chiamare la figlia di Laura Bonafede. Invece, Maria Mesi, con la quale aveva avuto una lunga relazione negli anni 2000, era codificata come “Tecla”. Quest’ultima fu condannata per favoreggiamento e di recente ha subito una perquisizione nella sua casa di Bagheria, dopo l’arresto del boss.
Un’altra donna legata al boss era Lorena Lanceri, soprannominata “la vivandiera del boss”. Pur essendo sposata, lo aveva ospitato a casa sua per mesi. Inoltre, ci sono anche le sorelle di Messina Denaro, Rosalia e Patrizia, entrambe detenute per reati legati alla mafia.
Francesca Alagna e la figlia Lorenza
La prima donna di cui si era innamorato era una giovane austriaca di nome Andrea. Successivamente, entrò nella sua vita Francesca Alagna, madre della sua unica figlia, Lorenza. Proprio Lorenza, oggi una giovane madre, ha recentemente richiesto la possibilità di portare il cognome del padre. Ma sembra che in questi giorni non le sia stato permesso di vederlo in ospedale.