Paolo Del Debbio mette le mani avanti. “Lei sapeva che avremmo parlato di questo”, dice il giornalista conduttore del programma “Dritto e rovescio” su Rete 4, al coordinatore nazionale di Alternativa Popolare e sindaco di Terni, Stefano Bandecchi. In effetti, sì, Bandecchi sapeva che nel programma avrebbero parlato di questo e risponde per quanto può a un “fuoco incrociato”, per poi lanciare un messaggio: “Alternativa Popolare alle prossime Europee ci sarà e potrà essere un’ancora di salvezza per Forza Italia“.

Stefano Bandecchi ospite di “Dritto e rovescio” su Rete 4: “Alternativa Popolare sarà alle Europee. Anche Forza Italia si salverà se si unirà a noi”

“Il sindaco più discusso d’Italia”, “tra eccessi e polemiche” (tanto per citare i due titoli che passano sullo schermo), è ospite in studio con Alessia Morani del Partito democratico e il giornalista di Radio 24, conduttore de “La Zanzara”, Giuseppe Cruciani. Collegamenti esterni con Luca Sommi de “Il Fatto Quotidiano” e con un locale pubblico di Terni. Contributi video per riproporre principalmente la vicenda nell’Aula municipale della città umbra.

“Parliamo anche di cose serie!”, esorta il fondatore dell’Università degli Studi “Niccolò Cusano” che allora attacca: “Alternativa Popolare si prepara per le elezioni europee tra 8 mesi. E vedremo il suo attuale 1,2% cosa diventerà per allora. Anche Forza Italia si salverà se si unirà con il nostro partito. Tutto questo mentre voi cercate di soffermarvi su una forma che non esiste. Provate a parlare di politica con me, anziché fare il processo a Stefano Bandecchi”.

Il coordinatore nazionale di Alternativa popolare risponde attaccando: “Parlate di politica, non fate processi”

“Parlerò con persone che, chissà, la penseranno come me. O forse no”, aveva detto Bandecchi nel pomeriggio prima di raggiungere gli studi televisivi. Ecco, a quanto pare prevale il no. “Mi fa piacere – dice però rivolgendosi a Morani – che lei ricordi quale tipo di atteggiamento serva in Consiglio comunale. Difatti, il presidente del Consiglio comunale di Terni aveva già ordinato ai due consiglieri che avete mostrato di uscire. A voi manca purtroppo la capacità di analizzare le scelte del prossimo”.

Leggi anche: Piazzapulita, Bandecchi asfalta Tosi: “Mi dispiace che lei rappresenti i liberali italiani”.