Come sta Sophia Loren oggi? Nella giornata di domenica 24 settembre 2023 Sophia Loren è stata ricoverata in ospedale in seguito ad una caduta. L’attrice è caduta nella sua casa a Ginevra nella mattinata ed è stata subito portata in ospedale dove le sono state diagnosticate alcune fratture al livello dell’anca.

Leggi anche: Buon compleanno Sophia Loren, oggi la diva più amata di tutti i tempi compie 89 anni

Come sta Sophia Loren oggi?

Sophia Loren è stata operata e l’intervento è andato bene, tuttavia dovrà iniziare la riabilitazione e per questo motivo deve stare a riposo. Con lei i figli Edoardo e Carlo. L’attrice avrebbe dovuto presenziare dopodomani a Bari per ricevere la cittadinanza onoraria e inaugurare il quarto ristorante in Italia che porta il suo nome (dopo quelli Milano, Firenze e aeroporto di Fiuminicino). L’agenda degli appuntamenti, per ovvi, è stata rinviata. Ecco cosa riporta una nota del Sophia Loren Restaurant:

Sophia Loren stamattina è caduta accidentalmente nella sua casa di Ginevra. Prontamente trasportata in ospedale per gli opportuni accertamenti, all’attrice sono state diagnosticate alcune fratture a livello dell’anca. Nel pomeriggio è stata operata con esito positivo.

La scelta del nuovo ristorante è ricaduta proprio sul capoluogo pugliese per via del legame tra l’attrice e questa città. Proprio qui, infatti, la Loren girò uno dei suoi film “La vita davanti a sé”, con alcune riprese del figlio Edoardo Ponti. Solo qualche mese fa invece aveva inaugurato ufficialmente il secondo ristorante della catena, quello di Milano. In questa occasione, la diva ha sfilato su un red carpet allestito proprio per lei accanto all’ingresso del locale accolta da una folla di fan, turisti e curiosi. Accompagnata dal figlio Carlo Ponti jr, Sophia Loren non si è sottratta alle numerose persone accorse sul posto per incontrarla, regalando baci e sorrisi a tutti i presenti.

Leggi di più: Sophia Loren a Milano per inaugurare il ristorante che porta il suo nome

Vita privata, compagno, figli

Per quanto riguarda la vita privata, Sophia Loren è stata spesso protagonista delle riviste di cronaca rosa, nonostante abbia sempre cercato di mantenere il più stretto riserbo sulla sua vita intima. Per anni l’attrice è stata legata al produttore cinematografico Carlo Ponti. I due si sono conosciuti nel il 1950, quando lei aveva soli 16 anni e lui ne aveva 38. All’epoca Ponti era sposato con Giuliana Fiastri e aveva avuto due figli. Nel 1956 Ponti ha ottenuto l’annullamento del matrimonio in Messico e un anno dopo, il 17 settembre 1957 ha sposato Sophia Loren per procura.

A quei tempi, tuttavia, il divorzio non era permesso in Italia e Carlo Ponti fu accusato di bigamia. L’accusa è caduta pochi anni dopo e il produttore è riuscito così ad ottenere il divorzio dalla Fiastri in Francia dove, si è stabilito insieme alla Loren ottenendone la cittadinanza. Qui, Sophia Loren e Carlo Ponti hanno passato gli anni più felici della loro vita e hanno avuto due figli, Carlo Jr ed Edoardo. Dopo oltre 40 anni di matrimonio, tuttavia, Ponti è morto il 9 gennaio 2007. Nel corso di alcune interviste ha dichiarato su di lui:

È stato l’uomo della mia vita. Lui mi ha capita, non sarei mai stata quella che sono oggi se non lo avessi incontrato. […] Vado sempre a trovarlo perché è un posto di passaggio per me, lì ho molti amici. Tutte le volte che mi reco sulla sua tomba è perché voglio stare un po’ da sola con lui. Prego tanto e lo ringrazio sempre per tutto quello che mi ha dato durante la sua vita. Quando è morto Carlo è morta anche una parte di me.