La Feldi Eboli ha vinto la Supercoppa Italiana di Calcio a 5. La formazione campana, dopo il successo ottenuto su Italservice Pesaro, è riuscita a battere anche L-84
Calcio a 5, la Feldi Eboli vince la Supercoppa Italiana: successo in finale su L-84
La Feldi Eboli ha vinto la Supercoppa Italiana di Calcio a 5. La formazione campana, dopo il successo ottenuto su Italservice Pesaro, è riuscita a battere anche L-84. Alla Palestra Maggiore di Leini, la formazione di Salvo Samperi si è imposta con il punteggio finale di 5-3. La Supercoppa Italiana è il secondo trofeo assoluto a livello nazionale per la Feldi Eboli, che lo scorso giugno ha vinto il suo primo Scudetto. L’inizio di partita è stato uno shock per le Volpi, andate sotto dopo appena diciassette secondi di gioco. La formazione di Samperi, dopo aver salvato un pallone sulla linea, ha subito la rete sulla successiva respinta con Vidal.
Poco dopo i piemontesi hanno colpito un palo con Cozzolino, raddoppiando ancora con Vidal. La reazione della Feldi Eboli però è stata immediata, grazie ad un grandissimo Calderolli. L’azzurro ha lasciato partire una rasoiata dalla distanza, insaccando l’1-2 grazie anche ad un tocco del palo. I rossoblu subito dopo hanno conquistato un calcio di rigore con Liberti, trovando il pareggio grazie ad una conclusione perfetta di Venancio. La Feldi Eboli nel primo tempo è riuscita a completare la propria rimonta, andando in gol con Marinovic.
Calcio a 5, la Feldi Eboli conquista la prima Supercoppa Italiana della propria storia
Nella ripresa i campani sono riusciti a calare il poker con Galliani, che ha calato il poker dopo sei minuti. L’abruzzese sette minuti dopo ha chiuso uno schema da calcio d’angolo, segnando la quinta rete delle Volpi con un tiro al volo perfetto. L-84 allora ha accorciato le distanze con Rescia, che ha chiuso il punteggio sul definitivo 5-3. La Feldi Eboli, dunque, è succeduta a Italservice Pesaro nell’albo d’oro della Supercoppa Italiana di Futsal. La formazione di Salvo Samperi ha vinto per la prima volta questo trofeo, sfuggito proprio nel 2021 contro i marchigiani ai supplementari.
Gaetano Di Domenico, presidente della Feldi Eboli, come riferito dall’Ufficio Stampa delle Volpi si è espresso così circa il successo ottenuto questa sera in Piemonte:
“Un anno felice, un 2023 da ricordare nel segno di mio padre. È stata una partita difficile, una Final Four sudata. Complimenti ai miei ragazzi e alla gente di Eboli giunta fin qui, un plauso anche al pubblico di L-84 che non ha mai smesso di incitare i suoi. Siamo arrivati qui consapevoli di poter vincere e ce l’abbiamo fatta. Qualcuno a cui piacere scrivere per strappare titoli diceva che la Feldi sarebbe stata smantellata, ma invece abbiamo dimostrato ancora una volta che abbiamo lavorato per dare il massimo dentro e fuori dal campo. E i fatti ci hanno dato ragione, le chiacchiere da bar le lasciamo agli altri. Noi ci rinnoviamo e siamo stati in grado di continuare a vincere”.
Calcio a 5, Samperi esulta dopo il successo in Supercoppa Italiana: “Abbiamo fatto un lavoro incredibile”
Anche Salvo Samperi, allenatore della Feldi Eboli, ha espresso soddisfazione per il secondo trofeo vinto con i campani dopo lo Scudetto:
“Vedendo questo sacrifico e questo spirito di gruppo sono sicuro che faremo bene in questa stagione. Abbiamo fatto un lavoro incredibile e meritiamo questo successo. Il gol di Calderolli ha riacceso una luce di speranza, anche se l’atteggiamento è stato sempre positivo dal primo all’ultimo minuto. La squadra ha reagito bene. Non era facile in una situazione come quella di oggi, dove si siamo trovati sotto di due gol in una finale in casa dell’avversario. Sono fortunato nel poter allenare un gruppo come questo”.